AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Tecnica marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=57)
-   -   modifica maxi jet (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=150864)

Ink 12-12-2008 00:01

SamuaL, fin lì c'ero anche io...
ma se uno deve prendere una maxijet, 25 euro, poi metterci altre 45 euro di modifica, tra girante, gabbia e magnete... ti compri una tunze...

Avere una maxijet in giro a far niente e poterla riutilizzare poi è un altro discorso... ne ho in giro un paio, ma le uso già per altri mille motivi e non starei a modificarle...

Ink 12-12-2008 00:01

SamuaL, fin lì c'ero anche io...
ma se uno deve prendere una maxijet, 25 euro, poi metterci altre 45 euro di modifica, tra girante, gabbia e magnete... ti compri una tunze...

Avere una maxijet in giro a far niente e poterla riutilizzare poi è un altro discorso... ne ho in giro un paio, ma le uso già per altri mille motivi e non starei a modificarle...

SamuaL 12-12-2008 12:02

Esatto Ink.
Credo che il target di acquisto della modifica sia proprio quello: Ho una maxijet in garage e mi serve un muletto in caso di rottura di quella principale, spendo 40-60 euro e il gioco è fatto! Oppure hai un angolo morto di rocciata, senza comprare un'altra pompa spendi le famose 40-60 e hai un'altra pompa di movimento sfruttando la maxijet dimenticata in cantina ;-)
Però anche se è OT spiego la mia "preferenza" rispetto alle hydor
maxijet modificata: 6000 l/h
koralia 4: 4600 l/h

maxijet modificata fusa: cambi solo il corpo pompa
koralia 4 fusa: cambi tutto

maxijet modificata: possibilità di usarla in effetto onda, 60sec on / 60sec off
koralia 4: al massimo, 6 ORE on / 6 ORE off

maxijet: pressochè immortale
koralia 4: a mio avviso, decisamente NO

(Ho scritto questo per motivare le mie considerazioni, visto che non ho nulla contro la ditta hydor per partito preso ecco.)

Per il discorso tunze... beh quello è un altro discorso.. (Io sono un fan Tunze ;-) )

SamuaL 12-12-2008 12:02

Esatto Ink.
Credo che il target di acquisto della modifica sia proprio quello: Ho una maxijet in garage e mi serve un muletto in caso di rottura di quella principale, spendo 40-60 euro e il gioco è fatto! Oppure hai un angolo morto di rocciata, senza comprare un'altra pompa spendi le famose 40-60 e hai un'altra pompa di movimento sfruttando la maxijet dimenticata in cantina ;-)
Però anche se è OT spiego la mia "preferenza" rispetto alle hydor
maxijet modificata: 6000 l/h
koralia 4: 4600 l/h

maxijet modificata fusa: cambi solo il corpo pompa
koralia 4 fusa: cambi tutto

maxijet modificata: possibilità di usarla in effetto onda, 60sec on / 60sec off
koralia 4: al massimo, 6 ORE on / 6 ORE off

maxijet: pressochè immortale
koralia 4: a mio avviso, decisamente NO

(Ho scritto questo per motivare le mie considerazioni, visto che non ho nulla contro la ditta hydor per partito preso ecco.)

Per il discorso tunze... beh quello è un altro discorso.. (Io sono un fan Tunze ;-) )

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:04.