![]() |
Quote:
|
Il problema sta proprio lì, non si può parlare di scheda video, è tutto integrato e miniaturizzato. Al minimo guasto ti cambiano la scheda madre intera ad un costo tale che sovente conviene cambiare il portatile, specie se ha già qualche anno ;-)
L'unico portatile che mi piacerebbe è quel Panasonic fatto a norme militari. Non brilla come prestazioni (non è certo fatto per giocare), ma è stagno e può cadere da altezze inaudite senza problemi. Però anch'esso un difetto lo ha, l'ultima volta che l'ho visto costava sugli 11/12000€ -05 Intendiamoci, io non ce l'ho coi portatili, per qualcuno sono indispensabili, ma se posso farne a meno......... |
Federico Sibona, i portatili son comodi, e hanno i loro difetti e limiti. se però consideri che mediamente ogni 4/5 anni li cambiamo e che quel periodo può essere coperto da una garanzia del costo di (mi pare) 250 euro, il rischio dell'eccessiva miniaturizzazione non c'è.
che poi solo uno su dieci abbia un portatile perchè se lo porta in giro (e qui mi ci metto pure io) è altra storia ;-) |
sjoplin, non discuto che siano comodi se li consideri come un elettrodomestico, ma io al PC do del tu, lo aggiorno, cambio/aggiungo schede quando mi serve aggiungo/cambio HD, schede audio, scheda video, lettori/ masterizzatori laser ed anche CPU e RAM, ecc. Insomma, lo tengo aggiornato per molti più anni e dove mi serve (si chiama versatilità/modularità) ;-)
Poi se uno deve portarselo in giro, allora non discuto ;-) |
non sò se a conti fatti....spendi meno tu.....oppure uno che ha un portatile che lo rivende e ne prende uno nuovo aggiornato....
|
Abracadabra, cosa rivendi, se sopraggiunge un difetto butti via tutto o cambi la scheda madre al prezzo di un portatile nuovo, oppure se ti si rompe anche solo un connettore perchè ti sei inciampato nei cavi (per esempio dell'alimentatore) te lo tengono per tre mesi e poi ti dicono che è da cambiare ugualmente la scheda madre (per un connettore!!! -04 -04 ) o ti si rompe una cerniera di apertura dello schermo e ti dicono che non è riparabile, come è successo a mio figlio. Dai, non discuto che sia comodo, ma se uno non ha necessità di averlo con sè per lavoro, non credo proprio sia conveniente.
Poi quando ho scritto di aggiornare quello fisso non pensavo proprio che si volessero spendere 500€ per giocare con i giochi di ultima generazione, a quel punto è chiaro che non basta una scheda video top, ma va aggiornato tutto. Dipende sempre da cosa uno vuole fare con il PC ;-) |
Quote:
se parliamo di schede bruciate ecc ecc ce ne sono nei fissi come nei portatili.....poi è ovvio che se vuoi un portatile per usarlo in casa e giocarci delle ore.....o tenerlo acceso a scaricare per giorni.....hai fatto un'acquisto sbagliato. Quote:
|
maxcc, scusa per il fuori tema sul tuo topic ;-)
|
Quote:
|
ebbene si ho riparato portatili nella mia vita... e quanti non lo sapete!!!
prima cosa che NESSUNO fa con i portatili, bomboletta di aria compressa o compressore e soffiare al contrario nelle feritoie per l'uscita dell' aria calda... voi non sapere quanto schifo ci ho trovato #06 #06 se siete fortunati escono fuori solo "gatte" di polvere... seconda cosa, nel tuo caso maxcc cerca di aprire il portatile e vedere di sistemare il cavo che porta il segnale al monitor, spesso è quello... se no la scheda video del portatile che di solito è integrata e il pc è da buttare... Per Federico Sibona... io NON posso ridarti indietro un pc con una saldatura o un'accrocchio fatto da me per riparartelo, non è a norma e bla bla bla e quindi cambi tutto (è anche una rottura di balle in meno) se era solo il connettore in quel caso facevi prima ad armarti di pazienza e saldatore ( o un amico capace) e sistemare il tutto... P.S. vi piace il mio avathar? |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:02. |