AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Piante, alghe e fertilizzazione (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=108)
-   -   Suggerimento inserimento piante da fondo (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=150599)

Mizar 15-12-2008 20:34

Allora qui siamo al consiglio #2.

Per il momento inserisco un bamboo e alcuni legnetti che ho trovato in casa, inseriti in alcuni vasi per sorreggere i gambi delle piante.

Vi chiedo se potete suggerirmi un altro tipo di materiale o un tipo di legno adatto per fare quello che ho scritto sopra.
Pensavo anche a delle canne di plastica fatte a simil-bamboo, perchè l'effetto che dà in vasca è comunque bello.

Devo solo delimitare l'area delle foglie sul pelo dell'acqua, ma mi viene in mente solo questa soluzione "dal basso".

Mizar 15-12-2008 20:34

Allora qui siamo al consiglio #2.

Per il momento inserisco un bamboo e alcuni legnetti che ho trovato in casa, inseriti in alcuni vasi per sorreggere i gambi delle piante.

Vi chiedo se potete suggerirmi un altro tipo di materiale o un tipo di legno adatto per fare quello che ho scritto sopra.
Pensavo anche a delle canne di plastica fatte a simil-bamboo, perchè l'effetto che dà in vasca è comunque bello.

Devo solo delimitare l'area delle foglie sul pelo dell'acqua, ma mi viene in mente solo questa soluzione "dal basso".

Stefano s 16-12-2008 00:15

2 ventose attaccate al vetro posteriore o dove ti fa piu' comodo ... alle 2 ventose ci attacchi un filo da pesca trasparente ...

con il filo imbrigli la pianta e la blocchi al vetro... come lo devi vedere to ... nel modo piu' naturale possibile !! ;-) ;-)

Stefano s 16-12-2008 00:15

2 ventose attaccate al vetro posteriore o dove ti fa piu' comodo ... alle 2 ventose ci attacchi un filo da pesca trasparente ...

con il filo imbrigli la pianta e la blocchi al vetro... come lo devi vedere to ... nel modo piu' naturale possibile !! ;-) ;-)

Mizar 16-12-2008 15:36

Può essere una soluzione, effetivamente non ci avevo pensato.
Sarà, ma l'idea di queste canne che spuntano dal fondo mi piace un sacco,
non posso proprio farne a meno !!
Spero di trovarne un plastica perchè ho compreso che il legno marcirà.

Mizar 16-12-2008 15:36

Può essere una soluzione, effetivamente non ci avevo pensato.
Sarà, ma l'idea di queste canne che spuntano dal fondo mi piace un sacco,
non posso proprio farne a meno !!
Spero di trovarne un plastica perchè ho compreso che il legno marcirà.

Stefano s 16-12-2008 16:03

prova in un vivaio !! li le hanno di sicuro !! ;-) ;-)

Stefano s 16-12-2008 16:03

prova in un vivaio !! li le hanno di sicuro !! ;-) ;-)

Tropius 16-12-2008 18:47

Mi raccomando, cerca materiali che siano compatibili per uso acquariofilo, meglio se creati apposta.

pesciolinomatto1, di echinodorus ce ne sono a bizzeffe, anche che crescono in verticale.

Il ceratophyllum ti si è disfatto? ma era sano al momento dell'acquisto? perchè di solito è resistentissimo...

IO non ho consigliato la limnophila perchè se c'è poca luce (come in questo caso) cresce allungando molto gli internodi, e in queste condizioni se potata non reagisce bene

Tropius 16-12-2008 18:47

Mi raccomando, cerca materiali che siano compatibili per uso acquariofilo, meglio se creati apposta.

pesciolinomatto1, di echinodorus ce ne sono a bizzeffe, anche che crescono in verticale.

Il ceratophyllum ti si è disfatto? ma era sano al momento dell'acquisto? perchè di solito è resistentissimo...

IO non ho consigliato la limnophila perchè se c'è poca luce (come in questo caso) cresce allungando molto gli internodi, e in queste condizioni se potata non reagisce bene

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:36.