AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Il mio primo acquario marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=56)
-   -   Soluzione aiptasie (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=150457)

Perry 10-12-2008 00:29

paolo300,
sul tomentosus ci sono decine di topic..cerca, cerca ;-)

Perry 10-12-2008 00:29

paolo300,
sul tomentosus ci sono decine di topic..cerca, cerca ;-)

paolo300 10-12-2008 00:45

thanks!

paolo300 10-12-2008 00:45

thanks!

Supercicci 10-12-2008 00:46

paolo300,
é questione di culo... il pesce a volte mangia a volte manco le guarda...
Il problema è che non sono così appetitose come gli vogliamo far credere.
Se il pesce fosse il solo nell'acquario, dopo qualche gg. di digiuno vedresti come si da da fare, il problema è che alimentando gli altri, mangia anche lui e le aiptasie rimangono lì.
stessa cosa per i Lysmata, se li abitui allora probabilmente le faranno fuori, altrimenti nisba.
Io provato joe juice e aiptasia x... ma le planule hanno tempo di andare a giro con questi prodotti, ed il consiglio è di lasciar perdere, fare fuori solo quelle di cui certamente siamo in grado di ricoprile completamente.
Idrossido di calcio e aceto? un tentativo lo posso anche fare... tanto ormai....

Supercicci 10-12-2008 00:46

paolo300,
é questione di culo... il pesce a volte mangia a volte manco le guarda...
Il problema è che non sono così appetitose come gli vogliamo far credere.
Se il pesce fosse il solo nell'acquario, dopo qualche gg. di digiuno vedresti come si da da fare, il problema è che alimentando gli altri, mangia anche lui e le aiptasie rimangono lì.
stessa cosa per i Lysmata, se li abitui allora probabilmente le faranno fuori, altrimenti nisba.
Io provato joe juice e aiptasia x... ma le planule hanno tempo di andare a giro con questi prodotti, ed il consiglio è di lasciar perdere, fare fuori solo quelle di cui certamente siamo in grado di ricoprile completamente.
Idrossido di calcio e aceto? un tentativo lo posso anche fare... tanto ormai....

paolo300 10-12-2008 01:03

Quote:

Supercicci
Già provato con aceto, ma mi sembra che morta una ne crescono due...ho paura che sull'ago rimangano residui che si propagano... #18

paolo300 10-12-2008 01:03

Quote:

Supercicci
Già provato con aceto, ma mi sembra che morta una ne crescono due...ho paura che sull'ago rimangano residui che si propagano... #18

Supercicci 10-12-2008 01:20

Non solo aceto ma mescolato con l'idrossido.... con l'aceto provato a meno che non siano giganti appena si sccorgono si ritirano. è difficilissimo beccarle.
Non sono i residui, perchè con JJ e aiptasia x non si bucano, ma si deposita sopra (non si ritirano) semplicemente se non si ricopre completamente la bocca riescono a rilasciare le planule in qualche modo e dopo un pò ce ne sono + di prima

Supercicci 10-12-2008 01:20

Non solo aceto ma mescolato con l'idrossido.... con l'aceto provato a meno che non siano giganti appena si sccorgono si ritirano. è difficilissimo beccarle.
Non sono i residui, perchè con JJ e aiptasia x non si bucano, ma si deposita sopra (non si ritirano) semplicemente se non si ricopre completamente la bocca riescono a rilasciare le planule in qualche modo e dopo un pò ce ne sono + di prima

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:59.