AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Mostra e descrivi il tuo acquario d'acqua dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=105)
-   -   200lt primo allestimento (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=150450)

stefy86 08-12-2008 15:44

quoto sia pe quanto riguarda l'aggiunta di piante,sia per la sistemazione dei tubi.spostali vicino agli angoli e magari pocurati qualche bella pianta a stelo a crescita rapida per "mimetizzarli" ;-)

stefy86 08-12-2008 15:44

quoto sia pe quanto riguarda l'aggiunta di piante,sia per la sistemazione dei tubi.spostali vicino agli angoli e magari pocurati qualche bella pianta a stelo a crescita rapida per "mimetizzarli" ;-)

EmanueleDB 08-12-2008 22:53

Quote:

Originariamente inviata da Zaffiro_xx
Quote:

Zaffiro_xx: per i cavi provvedero' al piu' presto
per il riscaldatore dici esteticamente(spero venga coperto dalle piante)
o dal punto di vista della funzionalita'?
Parlo dal punto di vista estetico, ma effettivamente, se verrà coperto dalle piante è un altro discorso.
Per la funzionalità... credo che i riscaldatori funzionino meglio da distesi. :-)

Come mai???

EmanueleDB 08-12-2008 22:53

Quote:

Originariamente inviata da Zaffiro_xx
Quote:

Zaffiro_xx: per i cavi provvedero' al piu' presto
per il riscaldatore dici esteticamente(spero venga coperto dalle piante)
o dal punto di vista della funzionalita'?
Parlo dal punto di vista estetico, ma effettivamente, se verrà coperto dalle piante è un altro discorso.
Per la funzionalità... credo che i riscaldatori funzionino meglio da distesi. :-)

Come mai???

Zaffiro_xx 08-12-2008 23:00

Sia chiaro che è una mia teoria.... :-)

Allora.... il calore (acqua compresa) tende a salire dal basso verso l'alto.

Nei riscaldatori, il termostato è posto sopra alla resistenza, di conseguenza, quando il riscaldatore è in piedi, l'acqua che gli si scalda attorno tende a salire ed a far staccare il termostato prima che sia raggiunta effettivamente la temperatura voluta.
Con il riscaldatore disteso... l'acqua calda che sale non va a contatto del termostato, il quale legge la temperatura in vasca e comunque... sempre per il fatto che l'acqua calda sale.... penso che anche la resa sia migliore.

Ma ripeto... è una mia ipotesi non sufragata da test.

Zaffiro_xx 08-12-2008 23:00

Sia chiaro che è una mia teoria.... :-)

Allora.... il calore (acqua compresa) tende a salire dal basso verso l'alto.

Nei riscaldatori, il termostato è posto sopra alla resistenza, di conseguenza, quando il riscaldatore è in piedi, l'acqua che gli si scalda attorno tende a salire ed a far staccare il termostato prima che sia raggiunta effettivamente la temperatura voluta.
Con il riscaldatore disteso... l'acqua calda che sale non va a contatto del termostato, il quale legge la temperatura in vasca e comunque... sempre per il fatto che l'acqua calda sale.... penso che anche la resa sia migliore.

Ma ripeto... è una mia ipotesi non sufragata da test.

kakashi 08-12-2008 23:05

sembra promettere bene ;-)
vedo che hai tagliato a spazzola la vallisneria... quelle foglie ora non cresceranno piu ma con le foglie nuove che emettera non ci dovrebbero essere problemi.
ancora la vasca è molto spoglia dovrai attendere che crescano un po le piante e dovresti inserire piante a crescitra rapida

kakashi 08-12-2008 23:05

sembra promettere bene ;-)
vedo che hai tagliato a spazzola la vallisneria... quelle foglie ora non cresceranno piu ma con le foglie nuove che emettera non ci dovrebbero essere problemi.
ancora la vasca è molto spoglia dovrai attendere che crescano un po le piante e dovresti inserire piante a crescitra rapida

fedede 08-12-2008 23:08

...però interessante Zaffiro_xx, davvero..però non credo che l'acqua sia come l'aria, che se calda sale...ci sono anche le correnti calde nel mare che però magari stanno a diversi metri di profondità... #24 comunque qualcuno può consolidare/smentire la teoria.. #24

fedede 08-12-2008 23:08

...però interessante Zaffiro_xx, davvero..però non credo che l'acqua sia come l'aria, che se calda sale...ci sono anche le correnti calde nel mare che però magari stanno a diversi metri di profondità... #24 comunque qualcuno può consolidare/smentire la teoria.. #24

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:37.