AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Tecnica dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=36)
-   -   Consiglio pompa/filtro (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=150138)

St_eM 05-12-2008 11:37

Re: Consiglio pompa/filtro

Quote:

Originariamente inviata da JusticeIsDone
Ciao a tutti!
Ho un acquario d'acqua dolce da 30Lt con 2 pesci rossi (degli oranda).
...........

Quoto tutto quello che ti hanno già detto.
Ho anch'io un 30 lt con due rossi a 3 code. Lo comprai in fretta tre mesi fa per togliere i pesci regalati a mia figlia da una ridicola vaschetta da 3 lt dove dovevo oltretutto cambiare l'acqua tutti i giorni.
Ora mi sto rendendo conto che 30 lt sono ancora pochi per questi pesci che come vedrai crescono a vista d'occhio. Finchè sono piccoli comunque ce li puoi tenere ma più avanti pensaci seriamente: o cambi la vasca o cambi i pesci.
Il Prime 10 dovrebbe essere più che sufficiente e non occorre anche la pompa di movimento. Anche l'Eden 501 o il Tetra 400 potrebbero essere buone alternative. Io sto usando un filtro esterno autocostruito con una portata di circa 200 l/h.
Attento quando lo fai maturare, tieni sotto controllo i nitriti che con due rossi in una vasca così piccola ci mettono un attimo a schizzare a valori letali.

St_eM 05-12-2008 11:37

Re: Consiglio pompa/filtro

Quote:

Originariamente inviata da JusticeIsDone
Ciao a tutti!
Ho un acquario d'acqua dolce da 30Lt con 2 pesci rossi (degli oranda).
...........

Quoto tutto quello che ti hanno già detto.
Ho anch'io un 30 lt con due rossi a 3 code. Lo comprai in fretta tre mesi fa per togliere i pesci regalati a mia figlia da una ridicola vaschetta da 3 lt dove dovevo oltretutto cambiare l'acqua tutti i giorni.
Ora mi sto rendendo conto che 30 lt sono ancora pochi per questi pesci che come vedrai crescono a vista d'occhio. Finchè sono piccoli comunque ce li puoi tenere ma più avanti pensaci seriamente: o cambi la vasca o cambi i pesci.
Il Prime 10 dovrebbe essere più che sufficiente e non occorre anche la pompa di movimento. Anche l'Eden 501 o il Tetra 400 potrebbero essere buone alternative. Io sto usando un filtro esterno autocostruito con una portata di circa 200 l/h.
Attento quando lo fai maturare, tieni sotto controllo i nitriti che con due rossi in una vasca così piccola ci mettono un attimo a schizzare a valori letali.

JusticeIsDone 05-12-2008 13:45

Grazie a tutti per i consigli che mi avete dato. CIAO

JusticeIsDone 05-12-2008 13:45

Grazie a tutti per i consigli che mi avete dato. CIAO

Stefano s 05-12-2008 15:55

#28 #28 -28

Stefano s 05-12-2008 15:55

#28 #28 -28

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:39.