AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Il mio primo acquario d’acqua dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=35)
-   -   preso nuovo da 120 l (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=149980)

milly 04-12-2008 10:58

puoi farlo :-) ma sono sufficienti 1-2 scagliette ogni tanto

milly 04-12-2008 10:58

freakymonkey 04-12-2008 11:48

Quote:

Originariamente inviata da milly

Grazie! :-)

freakymonkey 04-12-2008 11:48

Quote:

Originariamente inviata da milly

Grazie! :-)

lupastro 04-12-2008 13:16

toh! ieri misuro i nitrati.. senza aver cambiato l'acqua dell'acquario e mi trovo la sorpresa:
da 25 (e oltre) dell'altro giorno, a MENO di 10
nitriti sempre assenti

e chi se li è mangiati?? le piante? -05

ieri sera poi ho trovato l'ampullaria in cima alla foglia più alta con il boccaglio fuori dall'acqua.. troppo carina! :-))

lupastro 04-12-2008 13:16

toh! ieri misuro i nitrati.. senza aver cambiato l'acqua dell'acquario e mi trovo la sorpresa:
da 25 (e oltre) dell'altro giorno, a MENO di 10
nitriti sempre assenti

e chi se li è mangiati?? le piante? -05

ieri sera poi ho trovato l'ampullaria in cima alla foglia più alta con il boccaglio fuori dall'acqua.. troppo carina! :-))

freakymonkey 04-12-2008 15:45

I batteri...
Credo sia passato il picco... Sbaglio? #24

EDIT: uhm.. ora che leggo meglio, l'hai avviato ieri... #19

freakymonkey 04-12-2008 15:45

I batteri...
Credo sia passato il picco... Sbaglio? #24

EDIT: uhm.. ora che leggo meglio, l'hai avviato ieri... #19

H2.O 04-12-2008 17:03

Quote:

i nitrati e i nitriti nel rubinetto sinceramente non li ho misurati mica (ma mica non dovrebbero essercene??)
Non è detto, anzi alcune acque fanno davvero preoccupare per i nitrati che contengono. Misurali ;-)

Quote:

e chi se li è mangiati?? le piante?
quanti giorni sono passati fra le due misurazioni? e che test usi? quelli a reagente liquido?

Le piante assorbono i nitrati in quantità davvero esigua, questo perchè nella forma in cui si trovano non possono essere direttamente assorbiti ma devono subire un processo di trasformazione che alle piante costa energia...e una storia un pò lunga... :-)

H2.O 04-12-2008 17:03

Quote:

i nitrati e i nitriti nel rubinetto sinceramente non li ho misurati mica (ma mica non dovrebbero essercene??)
Non è detto, anzi alcune acque fanno davvero preoccupare per i nitrati che contengono. Misurali ;-)

Quote:

e chi se li è mangiati?? le piante?
quanti giorni sono passati fra le due misurazioni? e che test usi? quelli a reagente liquido?

Le piante assorbono i nitrati in quantità davvero esigua, questo perchè nella forma in cui si trovano non possono essere direttamente assorbiti ma devono subire un processo di trasformazione che alle piante costa energia...e una storia un pò lunga... :-)

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:07.