AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Tecnica e allestimento acquario d'acqua salmastra (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=175)
-   -   Quale fondo per acquaterrario-salmastro? (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=149903)

flashg 06-12-2008 15:04

praticamente si interrano appena ,a volte usano la chela grande come tappo!!
per la sabbia di fiume ti ripeto che ti alza di molto la durezza carbonatica ,rendendo di difficile interpretazione la conducibilita'.
in commercio esistone sabbia fine inerti ,secondo me piu' indicate!

flashg 06-12-2008 15:04

praticamente si interrano appena ,a volte usano la chela grande come tappo!!
per la sabbia di fiume ti ripeto che ti alza di molto la durezza carbonatica ,rendendo di difficile interpretazione la conducibilita'.
in commercio esistone sabbia fine inerti ,secondo me piu' indicate!

kukko 06-12-2008 23:42

peccato perche la sabbia di fiume è la piu economica :-))

piccolo OT: in 100lt niente Toxotes,vero?

kukko 06-12-2008 23:42

peccato perche la sabbia di fiume è la piu economica :-))

piccolo OT: in 100lt niente Toxotes,vero?

cardisomacarnifex 07-12-2008 13:51

Allora lo spessore del fondo deve essere di almeno 12-15 centimetri, perchè in natura le gallerie sono profonde e strutturate, arrivano a 30 cm di profondità.

La sabbia di fiume può essere usata, ma solo se inerte perchè appunto può influire sui parametri fisico chimici dell'acqua.

cardisomacarnifex 07-12-2008 13:51

Allora lo spessore del fondo deve essere di almeno 12-15 centimetri, perchè in natura le gallerie sono profonde e strutturate, arrivano a 30 cm di profondità.

La sabbia di fiume può essere usata, ma solo se inerte perchè appunto può influire sui parametri fisico chimici dell'acqua.

MonstruM 07-12-2008 15:17

kukko, ti rispondo di qua per non disperdere informazioni. Scusami mi ero dimenticato del tuo progetto, o meglio non avevo associato il nickname.
Comunque sia io più che hai killi penserei agli endler, so di convivenze. Però rimango del parere che per i granchi è meglio attrezzare una vasca monospecifica.
La vasca di quanti litri è? La parte sommersa?

MonstruM 07-12-2008 15:17

kukko, ti rispondo di qua per non disperdere informazioni. Scusami mi ero dimenticato del tuo progetto, o meglio non avevo associato il nickname.
Comunque sia io più che hai killi penserei agli endler, so di convivenze. Però rimango del parere che per i granchi è meglio attrezzare una vasca monospecifica.
La vasca di quanti litri è? La parte sommersa?

kukko 07-12-2008 16:27

Al momento ho ha disposizione due vasche,una da 90 e una da 180 lt,anche se volevo utilizzare la seconda proprio per avere a disposizione una parte sommersa piu grande,e poterla popolare.
Ho fatto due calcoli veloci e la parte sommersa dovrebbe essere sui 90/100lt.Mi piacerebbe avere un branchetto di pesci piccoli piuttosto che qualcosa di piu grosso(infatti ho scartato i Toxotes,starebbero troppo stretti),per il resto stavo vagliando tutte le alternative.Perche dici che la convivenza Uca-pesci sarebbe problematica?

kukko 07-12-2008 16:27

Al momento ho ha disposizione due vasche,una da 90 e una da 180 lt,anche se volevo utilizzare la seconda proprio per avere a disposizione una parte sommersa piu grande,e poterla popolare.
Ho fatto due calcoli veloci e la parte sommersa dovrebbe essere sui 90/100lt.Mi piacerebbe avere un branchetto di pesci piccoli piuttosto che qualcosa di piu grosso(infatti ho scartato i Toxotes,starebbero troppo stretti),per il resto stavo vagliando tutte le alternative.Perche dici che la convivenza Uca-pesci sarebbe problematica?

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:26.