AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   I Discus (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=50)
-   -   Regalo malato!!! (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=149840)

Pigeon76 04-12-2008 09:36

michele, se vogliamo, addirittura la temperatura andrebbe a 25°, ma questo è un discorso generale, dato che la cura del neguvon può essere fatta a tutti i pesci, infatti alcuni pesci sono meno resistenti di altri, (il discus tollera molto bene anche grandi quantità a temperature più alte) ho avuto brutte esperienze tenendo la temperatura a disucs così bassa, mentre ho risolto problemi anche con temperature sopra i 29°.

Spaventato dalla prima volta non ho più avuto il coraggio di abbassare la temperatura, e avendo risolto sempre a temperature elevate, ho preferito continuare su questa strada, forse ho avuto c...o :-))

Pigeon76 04-12-2008 09:36

michele, se vogliamo, addirittura la temperatura andrebbe a 25°, ma questo è un discorso generale, dato che la cura del neguvon può essere fatta a tutti i pesci, infatti alcuni pesci sono meno resistenti di altri, (il discus tollera molto bene anche grandi quantità a temperature più alte) ho avuto brutte esperienze tenendo la temperatura a disucs così bassa, mentre ho risolto problemi anche con temperature sopra i 29°.

Spaventato dalla prima volta non ho più avuto il coraggio di abbassare la temperatura, e avendo risolto sempre a temperature elevate, ho preferito continuare su questa strada, forse ho avuto c...o :-))

michele 04-12-2008 11:14

Non è un discorso di pesci ma di semplici reazioni chimiche.

michele 04-12-2008 11:14

Non è un discorso di pesci ma di semplici reazioni chimiche.

webago1 06-12-2008 00:07

Vi ricordate il mio piccolino con la branchia gonfia, be un pò si è sfiamata ma comunque è più aperta rispetto l'altra , ora però il piccolo ha un comportamento normale e mangia ha leggermente il fiatone ma poco poco.
Ora il piccolo è a 29.5 gradi e ho somministrato in vasca l'aloe x tirarlo su un pò, ma cosa potrei fare per farlo riprendere prima?
Tra quanto il respiro e la branchia si rimetteranno?

Grazie a tutti per i consigli. :-)

webago1 06-12-2008 00:07

Vi ricordate il mio piccolino con la branchia gonfia, be un pò si è sfiamata ma comunque è più aperta rispetto l'altra , ora però il piccolo ha un comportamento normale e mangia ha leggermente il fiatone ma poco poco.
Ora il piccolo è a 29.5 gradi e ho somministrato in vasca l'aloe x tirarlo su un pò, ma cosa potrei fare per farlo riprendere prima?
Tra quanto il respiro e la branchia si rimetteranno?

Grazie a tutti per i consigli. :-)

michele 06-12-2008 00:10

Dipende da cos'ha il pesce e da dalle condizioni in cui lo allevi. Ma l'aloe a che serve? -05

michele 06-12-2008 00:10

Dipende da cos'ha il pesce e da dalle condizioni in cui lo allevi. Ma l'aloe a che serve? -05

webago1 06-12-2008 00:30

faccio un piccolo copia incolla delle sue proprietà
-ALOINA (antibiotico naturale e lassativo drastico)
-ISOBABALOINA (analgesico)
-ACIDO ALOEICO (antibiotico)
-EMODINA (battericida)
-ACIDI GRASSI POLINSATURI (necessari alla crescita della cellula, mielina dei nervi e svariate funzioni intestinali
indispensabili alla vita)
Contiene inoltre minerali quali:
potassio, ferro, magnesio,rame, zinco, cromo,fosforo, sodio,manganese ;
Vitamina A, B1,B2,B3,B6,B12, C, D, E, Alanina

webago1 06-12-2008 00:30

faccio un piccolo copia incolla delle sue proprietà
-ALOINA (antibiotico naturale e lassativo drastico)
-ISOBABALOINA (analgesico)
-ACIDO ALOEICO (antibiotico)
-EMODINA (battericida)
-ACIDI GRASSI POLINSATURI (necessari alla crescita della cellula, mielina dei nervi e svariate funzioni intestinali
indispensabili alla vita)
Contiene inoltre minerali quali:
potassio, ferro, magnesio,rame, zinco, cromo,fosforo, sodio,manganese ;
Vitamina A, B1,B2,B3,B6,B12, C, D, E, Alanina

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:08.