AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Biotopi e Vasche tematiche (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=178)
-   -   acque scure per nijsseni (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=149743)

miccoli 03-12-2008 19:08

messo lo sfondo nero :-))
sono ormai alla quarta settimana di maturazione,ma ancora trovo tracce di nitriti
questo particolare sta a testimoniare quanto sia piu difficile per i batteri insediarsi in un ambiente acido
ho montato anche la plafoniera,anche se per ora la sto facendo andare con sole due lampade su sei
al posto di allungare ancora il fotoperiodo aggiungero' una lampada in piu a settimana,anche se non credo di poterle usare tutte e sei,a meno che non riduca il vattaggio(da 30 a 15 ognuna) oppure coprendo il tutto con piante galleggianti.
la muffa dilaga #23
penso che entro una decina di giorni potro'mettere gli apistogramma #22

miccoli 03-12-2008 19:08

messo lo sfondo nero :-))
sono ormai alla quarta settimana di maturazione,ma ancora trovo tracce di nitriti
questo particolare sta a testimoniare quanto sia piu difficile per i batteri insediarsi in un ambiente acido
ho montato anche la plafoniera,anche se per ora la sto facendo andare con sole due lampade su sei
al posto di allungare ancora il fotoperiodo aggiungero' una lampada in piu a settimana,anche se non credo di poterle usare tutte e sei,a meno che non riduca il vattaggio(da 30 a 15 ognuna) oppure coprendo il tutto con piante galleggianti.
la muffa dilaga #23
penso che entro una decina di giorni potro'mettere gli apistogramma #22

andrea 66 05-12-2008 22:46

Le foglie di quercia hanno qualche controindicazione sai le ho raccolte ma non ho il coraggio di metterle in vasca! :-( :-(

andrea 66 05-12-2008 22:46

Le foglie di quercia hanno qualche controindicazione sai le ho raccolte ma non ho il coraggio di metterle in vasca! :-( :-(

flashg 06-12-2008 00:08

prova a misurare i nitrati se ci sono quelli vuol dire che la maturazione sta avvenedo , anche io nei due 450 non ho mai riscontrato un picco di nitriti eppure i filtri erano partiti...

flashg 06-12-2008 00:08

prova a misurare i nitrati se ci sono quelli vuol dire che la maturazione sta avvenedo , anche io nei due 450 non ho mai riscontrato un picco di nitriti eppure i filtri erano partiti...

miccoli 06-12-2008 20:59

LAVASCAACQUESCURE........con ACQUECHIARE #23
non riesco ad ambrare l aqua per piu di 5 ore....
#23
è uno spettacolo vedere come si rischiara in cosi' poco tempo considerando le bombe di foglie di quercia e pigne che gli sto dando..
io continuo monitorando i valori. #18
chi la dura la vince
:-))

miccoli 06-12-2008 20:59

LAVASCAACQUESCURE........con ACQUECHIARE #23
non riesco ad ambrare l aqua per piu di 5 ore....
#23
è uno spettacolo vedere come si rischiara in cosi' poco tempo considerando le bombe di foglie di quercia e pigne che gli sto dando..
io continuo monitorando i valori. #18
chi la dura la vince
:-))

elmagico82 06-12-2008 21:06

maur ma nn l avevi cibata prima l aka?

elmagico82 06-12-2008 21:06

maur ma nn l avevi cibata prima l aka?


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:57.

Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl

Page generated in 0,34781 seconds with 13 queries