AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Malattie pesci dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=240)
-   -   MI SERVE AIUTO URGENTISSIMO!!!! (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=149631)

alexiacor 30-11-2008 23:07

RAGAZZI LA COSA PEGGIORA HO UNA PLATY CHE HA IL PANCIONE HO NOTATO CHE SI GRATTA...E' PERCHE' DEVE PARTORIRE O QUALE STRANO VIRUS STA GIRANDO NELLA MIA VASCA????

alexiacor 30-11-2008 23:07

RAGAZZI LA COSA PEGGIORA HO UNA PLATY CHE HA IL PANCIONE HO NOTATO CHE SI GRATTA...E' PERCHE' DEVE PARTORIRE O QUALE STRANO VIRUS STA GIRANDO NELLA MIA VASCA????

crilù 01-12-2008 00:16

Allora non hai un contenitore in modo da separare i pesci con problemi? Metti dell'acqua pulita e biocondizionata. Sicura che non ci siano squame anche solo leggermente alzate a mo' dipigna o ananas?

crilù 01-12-2008 00:16

Allora non hai un contenitore in modo da separare i pesci con problemi? Metti dell'acqua pulita e biocondizionata. Sicura che non ci siano squame anche solo leggermente alzate a mo' dipigna o ananas?

polimarzio 01-12-2008 00:17

Quote:

nuota con la pinna dorsale chiusa e la coda posteriore stretta
Quote:

Ho notato che quando si gira ha come dei brillantini sui fianchi
Quote:

Ho notato che ogni tanto si gratta contro le foglie
Quote:

HO UNA PLATY CHE HA IL PANCIONE HO NOTATO CHE SI GRATTA..
Alexiacor, da quanto hai riportato sembrerebbe in atto una parassitosi verosimile ad Ittio.
Pertanto ti consiglio di aumentare la temperatura fino a 30C°, aerando 24/24h.
Poi, devi iniziare un trattamento antiparassitario con un prodotto specifico ad uso acquario, come il costawert o il contraiCk.
Ciao ;-)

polimarzio 01-12-2008 00:17

Quote:

nuota con la pinna dorsale chiusa e la coda posteriore stretta
Quote:

Ho notato che quando si gira ha come dei brillantini sui fianchi
Quote:

Ho notato che ogni tanto si gratta contro le foglie
Quote:

HO UNA PLATY CHE HA IL PANCIONE HO NOTATO CHE SI GRATTA..
Alexiacor, da quanto hai riportato sembrerebbe in atto una parassitosi verosimile ad Ittio.
Pertanto ti consiglio di aumentare la temperatura fino a 30C°, aerando 24/24h.
Poi, devi iniziare un trattamento antiparassitario con un prodotto specifico ad uso acquario, come il costawert o il contraiCk.
Ciao ;-)

alexiacor 01-12-2008 00:39

ma l'ittio non da i puntini bianchi???? Ascolta io ho pura per idropisia perché così sarebbe difficile recuperare la pesciolina perònon ha le squame alzate. ora se ne sta sul fondo un pò nascosta con le pinne chiuse e il respiro affannato mi confermi che è una parassitosi??? Ho notato come ho scritto che altre pescioline si grattano sull'arredo... Ho già alzato la temperatura ma non un aeratore che faccio?? fammi sapere ti prego!!!

alexiacor 01-12-2008 00:39

ma l'ittio non da i puntini bianchi???? Ascolta io ho pura per idropisia perché così sarebbe difficile recuperare la pesciolina perònon ha le squame alzate. ora se ne sta sul fondo un pò nascosta con le pinne chiuse e il respiro affannato mi confermi che è una parassitosi??? Ho notato come ho scritto che altre pescioline si grattano sull'arredo... Ho già alzato la temperatura ma non un aeratore che faccio?? fammi sapere ti prego!!!

alexiacor 01-12-2008 00:42

la devo isolare???
Quote:

Sicura che non ci siano squame anche solo leggermente alzate a mo' dipigna o ananas?
no crilù niente squame alzate

alexiacor 01-12-2008 00:42

la devo isolare???
Quote:

Sicura che non ci siano squame anche solo leggermente alzate a mo' dipigna o ananas?
no crilù niente squame alzate

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:42.