AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Il mio primo acquario d’acqua dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=35)
-   -   Aiuto...scelta nuovo acquario (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=149605)

gab82 01-12-2008 23:17

ma in un Rio 125, con più di 100 litri NETTI di acqua (inseriti personalmente)... una colonna di circa 40 cm

e due misere T8 da 18watt (0.35W/L)....

che cacchio di piante vuoi coltivare?.....

al mio amico ho fatto mettere microsorum, crypto, echinodorus.....ma nemmeno so ce la luce possa bastare..... #07

gli farò sicuramente montare almeno i due riflettori..... #13

gab82 01-12-2008 23:17

ma in un Rio 125, con più di 100 litri NETTI di acqua (inseriti personalmente)... una colonna di circa 40 cm

e due misere T8 da 18watt (0.35W/L)....

che cacchio di piante vuoi coltivare?.....

al mio amico ho fatto mettere microsorum, crypto, echinodorus.....ma nemmeno so ce la luce possa bastare..... #07

gli farò sicuramente montare almeno i due riflettori..... #13

tu154 01-12-2008 23:24

Re: Aiuto...scelta nuovo acquario

Ciao,

Quote:

Originariamente inviata da marcolinodj
Salve a tutti,,sono marco e sono nuovo del forum, ;-)
Vi spiego brevemente il mio problema:
Dopo anni passati a sistemare il mio vecchio acquario da 30l ho deciso ,complice una maggiore disponibiità di tempo libero,di passare ad una vasca più grande ..
Ho Subito notato il Rio 180 trovato al prezzo di 220 euro (nuovo),,
vorrei conoscere l'opinione di qualcuno più esperto di me in materia(onde evitare di fare una spesa inutile) che mi sappia dare qualche notizia in più sulla vasca o che comunque mi sappia indicare un acquario di simil caratteristiche sempre stando intorno ai 200 euro e sulla capacitòà di 170#180 litri.. #17
grazie mille a chiunque possa aiutarmi :-)

Innanzi tutto benvenuto, poi, io ho un 180 e mi trovo benissimo.

tu154 01-12-2008 23:24

Ciao,

Quote:

Dopo anni passati a sistemare il mio vecchio acquario da 30l ho deciso ,complice una maggiore disponibiità di tempo libero,di passare ad una vasca più grande ..
vorrei conoscere l'opinione di qualcuno più esperto di me in materia(onde evitare di fare una spesa inutile) che mi sappia dare qualche notizia in più sulla vasca o che comunque mi sappia indicare un acquario di simil caratteristiche sempre stando intorno ai 200 euro e sulla capacitòà di 170#180 litri.. #17

marcolinodj 02-12-2008 00:14

Quote:

Originariamente inviata da gab82
Se non hai problemi di spazio prendilo più grande che puoi ...(compatibilmente al tuo portafogli)....perchè l'acquariomania è una brutta droga.......ne vuoi sempre di più....

per tornare in topic....

a me i Juwell non piacciono...ed ora posso dirlo con cognizione di causa, dopo che ho imprecato due giorni su un Rio125 di un amico che abbiamo riallestito....

impianto luci secondo me pessimo almeno il vecchio T8....

filtro.......discreto ed elegante....questo si, ma secondo me ha un PESSIMO sistema ricircolo interno......senza la SUA pompetta è praticamente inutilizzabile...... #07 ...io personalmente sono per i filtri esterni.....

CONSIGLIO: vasca aperta con plafo sospesa e filtro esterno... #36#

ALTERNATIVA.....askoll o wave con filtro ESTERNO... ;-)

,,be problemi di spazio non ne ho assulutamente,,,ma non vorrei andare oltre i 200 litri per iniziare,,poi le vasche aperte almeno a quanto ho visto non mi piacciono molto,,,mi pare infatti che quella chiusa sia molto più ordinata da vedere

marcolinodj 02-12-2008 00:14

Quote:

Originariamente inviata da gab82
Se non hai problemi di spazio prendilo più grande che puoi ...(compatibilmente al tuo portafogli)....perchè l'acquariomania è una brutta droga.......ne vuoi sempre di più....

per tornare in topic....

a me i Juwell non piacciono...ed ora posso dirlo con cognizione di causa, dopo che ho imprecato due giorni su un Rio125 di un amico che abbiamo riallestito....

impianto luci secondo me pessimo almeno il vecchio T8....

filtro.......discreto ed elegante....questo si, ma secondo me ha un PESSIMO sistema ricircolo interno......senza la SUA pompetta è praticamente inutilizzabile...... #07 ...io personalmente sono per i filtri esterni.....

CONSIGLIO: vasca aperta con plafo sospesa e filtro esterno... #36#

ALTERNATIVA.....askoll o wave con filtro ESTERNO... ;-)

,,be problemi di spazio non ne ho assulutamente,,,ma non vorrei andare oltre i 200 litri per iniziare,,poi le vasche aperte almeno a quanto ho visto non mi piacciono molto,,,mi pare infatti che quella chiusa sia molto più ordinata da vedere

marcolinodj 02-12-2008 00:16

Quote:

Originariamente inviata da tu154
Ciao,

Quote:

grazie mille,,,,,che vasca possiedi?tanto per farmi un idea..e magari farti sfuggire qualche consiglio :-))

marcolinodj 02-12-2008 00:16

Quote:

Originariamente inviata da tu154
Ciao,

Quote:

grazie mille,,,,,che vasca possiedi?tanto per farmi un idea..e magari farti sfuggire qualche consiglio :-))

Paolo Piccinelli 02-12-2008 09:45

Quote:

CONSIGLIO: vasca aperta con plafo sospesa e filtro esterno...
Beh, questo è sicuramente il meglio... ma non la consiglierei come prima vasca ;-)

Paolo Piccinelli 02-12-2008 09:45

Quote:

CONSIGLIO: vasca aperta con plafo sospesa e filtro esterno...
Beh, questo è sicuramente il meglio... ma non la consiglierei come prima vasca ;-)

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:55.