AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Piante, alghe e fertilizzazione (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=108)
-   -   piante temporaneamente fuori dall'acquario (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=149225)

Pescio 31-12-2008 14:17

Quote:

Originariamente inviata da angelo p
guarda che basta una vaschetta da 10 euro, addirittura anche di plastica ,non ci vuole un'acquario .
una volta che hai messo un piccolo riscaldatore (15 euro) e un'areatore da poco con una porosa sei a posto .

beh si senz'altro è un idea x cui si puo optare..dipende anche se è meglio o no disinfettare l'acquario principale x sicurezza e quindi introdurre sale in quest ultimo..

comunqe è una idea sicuramente ottima ;-)

Pescio 31-12-2008 14:17

Quote:

guarda che basta una vaschetta da 10 euro, addirittura anche di plastica ,non ci vuole un'acquario .
una volta che hai messo un piccolo riscaldatore (15 euro) e un'areatore da poco con una porosa sei a posto .

beh si senz'altro è un idea x cui si puo optare..dipende anche se è meglio o no disinfettare l'acquario principale x sicurezza e quindi introdurre sale in quest ultimo..

comunqe è una idea sicuramente ottima ;-)

angelo p 31-12-2008 14:24

se metti sale nell'acquario ,è inutile togliere i pesci #07 .

angelo p 31-12-2008 14:24

se metti sale nell'acquario ,è inutile togliere i pesci #07 .

angelo p 31-12-2008 14:40

e comunque mi hanno insegnato (non ti posso giurare che è vero )che , mentre nell'acquario marino anche se togli i pesci la malattia non se ne va , nell'acquario d'acqua dolce una volta che hai tolto i pesci e alzi la temperatura una volta completato il ciclo la malattia scompare .

angelo p 31-12-2008 14:40

e comunque mi hanno insegnato (non ti posso giurare che è vero )che , mentre nell'acquario marino anche se togli i pesci la malattia non se ne va , nell'acquario d'acqua dolce una volta che hai tolto i pesci e alzi la temperatura una volta completato il ciclo la malattia scompare .

Pescio 31-12-2008 15:14

Quote:

ti dico cosa è successo a me..anche se stiamo andando off topic :-))

dopo aver introdotto varie tante e tante ancora meidicne in acquario formulate contro l'ictio senza aver nessun effetto positivo,anzi...mi è stato detto di introdurre semplicemente del sale da cucina nell'acquario principale..5 grammi x litro fino a quando scomparivano i sintomi e di mantenere la concentrazione x altri 10 giorni..
i miei pesci erano tutti poecilidi x cui sopportavano l'ambiente..
beh che dire...UN MIRACOLO!!

mi ha guarito tutti..erano pieni di puntini e muffette agli occhi...

detto questo spero di non aver piu ancora a che fare con sta maledetta ictio...
:-))

nel caso accadesse di nuovo seguirò i consigli x le piante :-)

Pescio 31-12-2008 15:14

Quote:

ti dico cosa è successo a me..anche se stiamo andando off topic :-))

dopo aver introdotto varie tante e tante ancora meidicne in acquario formulate contro l'ictio senza aver nessun effetto positivo,anzi...mi è stato detto di introdurre semplicemente del sale da cucina nell'acquario principale..5 grammi x litro fino a quando scomparivano i sintomi e di mantenere la concentrazione x altri 10 giorni..
i miei pesci erano tutti poecilidi x cui sopportavano l'ambiente..
beh che dire...UN MIRACOLO!!

mi ha guarito tutti..erano pieni di puntini e muffette agli occhi...

detto questo spero di non aver piu ancora a che fare con sta maledetta ictio...
:-))

nel caso accadesse di nuovo seguirò i consigli x le piante :-)

angelo p 31-12-2008 15:34

io non ho mai messo medicinali in acquario in vita mia , quando mi è capitato l'ictio li ho sempre guariti con acqua e sale ( ovviamente se presa in tempo ).ed è quasi sempre stato un successo .

angelo p 31-12-2008 15:34

io non ho mai messo medicinali in acquario in vita mia , quando mi è capitato l'ictio li ho sempre guariti con acqua e sale ( ovviamente se presa in tempo ).ed è quasi sempre stato un successo .

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:30.