AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Malattie pesci dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=240)
-   -   femmine di colisa lalia con pallini bianchi su una pinna (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=149061)

lele40 29-11-2008 13:01

per la pallina bianca lascerei stare eventulamente incrementas un po a temp.
Quote:

cambiato altri 15 lt e ho messo il carbone nel filtro.
perche'? ok per il cambio ,ma il carbone?????

nel caso delel feci bianche si pososno ipotixzzare vermi o flagelli.
ora se mangia puoi ominciare una diea vegetarina cona ggitna d vitamine e aglio crudo finemente tritato .contestulaente l al amgime circa 10 gr sciolgi un cps di flagil repribile in farmacia lo ocnservi n frigo e lo sommnistri per 5 giorni.

lele40 29-11-2008 13:01

per la pallina bianca lascerei stare eventulamente incrementas un po a temp.
Quote:

cambiato altri 15 lt e ho messo il carbone nel filtro.
perche'? ok per il cambio ,ma il carbone?????

nel caso delel feci bianche si pososno ipotixzzare vermi o flagelli.
ora se mangia puoi ominciare una diea vegetarina cona ggitna d vitamine e aglio crudo finemente tritato .contestulaente l al amgime circa 10 gr sciolgi un cps di flagil repribile in farmacia lo ocnservi n frigo e lo sommnistri per 5 giorni.

silvia c 03-12-2008 17:24

Scusa, ho avuto problemi a collegarmi. La rossa è morta venerdì notte, la sera stava in alto e la mattina l'ho trovata sul fondo. Il maschio ha avuto un periodo un po' incerto. La pinna dorsale era sciupata ma ora sembra aver ripreso un po', dopo il digiuno di domenica e i pisellini lessi con l'aglio, anche i suoi colori sono di nuovo vividi, la celeste #23 ha ancora quei pallini ma all'apparenza è quella che stà meglio di tutti. Il resto degli ospiti stanno ottimamente, il carbone nelle mie intenzioni era per dare una pulitina all'acqua, hai visto mai.
Passo da 25 a 26° basterà?.
C' è pericolo che in vasca sia presente qualche agente patogeno che colpisce i colisa o davvero ho fatto male la manutenzione e i colisa sono + delicati e ne hanno risentito?
Ho un avannotto di colisa di 3 mesi nel 20 lt, tra quanto posso inserirlo con gli altri senza rischiare il contagio?

silvia c 03-12-2008 17:24

Scusa, ho avuto problemi a collegarmi. La rossa è morta venerdì notte, la sera stava in alto e la mattina l'ho trovata sul fondo. Il maschio ha avuto un periodo un po' incerto. La pinna dorsale era sciupata ma ora sembra aver ripreso un po', dopo il digiuno di domenica e i pisellini lessi con l'aglio, anche i suoi colori sono di nuovo vividi, la celeste #23 ha ancora quei pallini ma all'apparenza è quella che stà meglio di tutti. Il resto degli ospiti stanno ottimamente, il carbone nelle mie intenzioni era per dare una pulitina all'acqua, hai visto mai.
Passo da 25 a 26° basterà?.
C' è pericolo che in vasca sia presente qualche agente patogeno che colpisce i colisa o davvero ho fatto male la manutenzione e i colisa sono + delicati e ne hanno risentito?
Ho un avannotto di colisa di 3 mesi nel 20 lt, tra quanto posso inserirlo con gli altri senza rischiare il contagio?

lele40 03-12-2008 20:43

se la situazione embra essersifermata puoi tornare con utto alla normalita'.

lele40 03-12-2008 20:43

se la situazione embra essersifermata puoi tornare con utto alla normalita'.

silvia c 05-12-2008 17:08

Grazie mille :-)

silvia c 05-12-2008 17:08

Grazie mille :-)

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:13.