![]() |
Buongiorno,
ho un officina meccanica e in questo periodo e soprattutto ieri ho montato tante di quelle gomme da neve che ne ho i maroni pieni. Monto tutte le marche possibili ed immaginabili, comunque ritengo le pirelli e le michelin un capello superiori alle altre, vedi Continental, goodyear ecc. Questo è il mio personale consiglio. |
Scusate, ma voi le gomme invernali le prendete solo per la neve? #23
Guardate che ci possono essere anche giornate di sole! :-)) Se durante l'anno scelgo di avere gomme larghe per una maggiore sicurezza, perchè nel periodo invernale devo mettere gomme più strette? #24 Comunque sia, parliamo di cose diverse.. E' ovvio che una panda girerà meglio con un pneumatico più stretto possibile. Una Porsche non girerà bene con un pneumatico da 195 #19 !!!! A meno che ci si vada a fare i rally e allora magari ci mette pure le chiodate... ma visto che i Rally, con le macchine di serie,non li fa nessuno (o almeno credo #13 ), personalmente preferisco stare con le misure standard. #36# Per esempio: Le invernali le ho avute su 2 macchine: una 206 e una 407. Come potenza erano una il doppio dell'altra... e come peso non proprio il doppio ma quasi :-( ! Le misure, bhe.. la 407 aveva gomme ben più larghe. Con la 206 ho avuto nettamente più problemi che con la 407 che invece risultava essere sempre incollata. E vi assicuro che risparmio l'accelleratore solo in caso di nebbia. Solo una volta ho dovuto rallentare con la 407 e strada completamente innevata.. ma lì stavo facendo lo scemo con un tipo che aveva un subaru STI. Illo.. perdonami... ma è un range rover o sbaglio??? Ma ci metti le gomme da neve??? Izzicazz... ma dove prevedi di andare????? -05 -28d# In famiglia abbiamo un vecchio (ormai ha 12 anni) Pajero.. usato sia in neve fresca alta 50 cm sia su stradine montane ricoperte di ghiaccio e mai avuto problemi. -05 Ah.. comunque complimenti.. bellissima macchina!!! #36# |
Quote:
vabbè ma che c'entra.... quello E' un fuoristrada.... :-D :-D :-D |
Quote:
|
Comunque.. quello che intendo dire è che va bene cercare il prodotto ottimo sulla neve... ma stiamo comunque parlando di macchine che usiamo tutti i giorni...
Le usiamo in giornate sì nevose, ma mediamente in un inverno le useremo anche e soprattutto in quelle giornate di sole, di pioggia, in autostrada e in città... Prendere gomme incollate alla neve, va anche bene.. ma se poi devo rinunciare al comfort su strade asciutte, preferisco optare per un altro pneumatico. ;-) Ripeto.. i gusti son gusti.. e personalmente nella scelta del pneumatico guardo anche la 'rumorosità' e per fortuna grazie a internet, possiamo tranquillamente cercare delle statistiche comparative. ;-) |
... partendo dal presupposto che TEORICAMENTE la Range POTREBBE non aver bisogno di gomme invernali.. ho voluto montarle x chè effettivamente una mescola di quel tipo ti assicura il massimo della tenuta .. oltre che sulla neve... anche in presenza di basse temperature... e vi assicuro che la differenza si sente .. :-) ... parliamo di una macchina che pesa ben 29 q.li .. e sebbene abbia tutti i sistemi di sicurezza del mondo.. sentirla incollata x terra è proprio una libidine .. -11 ... nightrider, ... Pajero è Range son entrambi fuoristrada... #36# ....
|
Ricca, ... son perfettamente d'accordo con te... difatti montando Pirelli penso proprio di aver trovato il giusto compromesso...se avessi voluto il massimo x la neve.. avrei scelto Nokian..
|
Quote:
|
aoh ragazzi...
la mia...ovviamente... era una provocazione.... sticazz se sono offroad!! e che sono...mi sembra eh... quasi una il doppio dell'altra e come potenza e come motore e come "stazza".... ovvio che la RRS richieda ....mi sembra eh.... un pò più di......attenzione...nella guida....elettronica o no...30 Q.li e quasi 300CV non sono bruscoli. io sono uno da monovolume,da 150cv e da 60.000 km/anno ....quindi per me...siete tutti maestri......le neve le ho scelte un pò più alte di spalla e leggermente più strette....ma io...fuoristrada...ci vado solo per trombare...quindi la macchina la fermo. |
nightrider, .... #25 #25 ... se si parla di trombare... son d'accordo con te.... colgo l'occasione x precisare.. che a me non piace troppo parlare della mia macchina.. x questo prima sono arrossito.. #12 ... ma vi assicuro che in quanto a prestazioni.. confort.. silenziosità..non ha eguali.. :-) ..
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:22. |