AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Tecnica marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=57)
-   -   Aiuto disperato reattore di calcio (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=149010)

marcom83 24-11-2008 21:52

Ragazzi, non me ne posso fregare di due giorni di po4. anche perche li ho misurati e credetimi sono talmente alti che non si trovano neanche sulla scala colorometrica del test.
Con due giorni mi troverei i fosfati alti in vasca.
Non so che fa?
Il reattore ora l'ho regolato con 20 bolle minuto, pero e una palla scaricare l'acqua in una bottiglia.
Purtroppo non posso mettere una tanica piu grossa in quanto non entra nel mobile, e neanche posso lasciare le ante aperte, dato che ho il gatto che va subito a beve l'acqua di riprisino e a mozzica i tubi.
Prima ho chiamato il mio negoziante di fiducia, e mi ha detto che potrebbe essere la corallina non buona.
Lui mi ha detto che usa corallina zeovit e che non ha problemi di fosfati.
Insomma non so che fa?
Aspetto, cambio, bohhh

marcom83 24-11-2008 21:52

Ragazzi, non me ne posso fregare di due giorni di po4. anche perche li ho misurati e credetimi sono talmente alti che non si trovano neanche sulla scala colorometrica del test.
Con due giorni mi troverei i fosfati alti in vasca.
Non so che fa?
Il reattore ora l'ho regolato con 20 bolle minuto, pero e una palla scaricare l'acqua in una bottiglia.
Purtroppo non posso mettere una tanica piu grossa in quanto non entra nel mobile, e neanche posso lasciare le ante aperte, dato che ho il gatto che va subito a beve l'acqua di riprisino e a mozzica i tubi.
Prima ho chiamato il mio negoziante di fiducia, e mi ha detto che potrebbe essere la corallina non buona.
Lui mi ha detto che usa corallina zeovit e che non ha problemi di fosfati.
Insomma non so che fa?
Aspetto, cambio, bohhh

Geppy 24-11-2008 21:56

Re: Aiuto disperato reattore di calcio

Quote:

Originariamente inviata da marcom83
Altissimi piu di 1, che devo fare?

Togli il reattore dalla sump e svuotalo dell'acqua salata.
Mettilo in una bacinella grande e con molta acqua dolce. Attacca la CO2 e regola ad una bolla ogni paio di secondi (comunque dipende dalle dimensioni del reattore). Fai girare in acqua dolce per 2-3 giorni, misuri i PO4 e se sono scomparsi lo fai ripartire in sump, con l'acqua salata.

geppy

Geppy 24-11-2008 21:56

Re: Aiuto disperato reattore di calcio

Quote:

Originariamente inviata da marcom83
Altissimi piu di 1, che devo fare?

Togli il reattore dalla sump e svuotalo dell'acqua salata.
Mettilo in una bacinella grande e con molta acqua dolce. Attacca la CO2 e regola ad una bolla ogni paio di secondi (comunque dipende dalle dimensioni del reattore). Fai girare in acqua dolce per 2-3 giorni, misuri i PO4 e se sono scomparsi lo fai ripartire in sump, con l'acqua salata.

geppy

ALGRANATI 24-11-2008 21:56

marcom83, senti , taglia la testa al toro.
la corallina della KZ costa circa 4 euro al litro.
nel korallin ne vanno circa 2 litri....cambiale e non pensarci +

ALGRANATI 24-11-2008 21:56

marcom83, senti , taglia la testa al toro.
la corallina della KZ costa circa 4 euro al litro.
nel korallin ne vanno circa 2 litri....cambiale e non pensarci +

Vutix 24-11-2008 22:03

marcom83, scusa e....ma che test utilizzi?

Vutix 24-11-2008 22:03

marcom83, scusa e....ma che test utilizzi?

marcom83 24-11-2008 22:13

per i po4 utilizzo i test elos e tropic marin

marcom83 24-11-2008 22:13

per i po4 utilizzo i test elos e tropic marin

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:54.