AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Mostra e descrivi il tuo acquario d'acqua dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=105)
-   -   acquarietto riallestito -> Aggiornamento p.3 (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=14899)

Phil 18-09-2005 23:30

Quote:

Originariamente inviata da cri
bella! :-)

per curiosità le red dove le hai trovate? :-)

a Milano, nel negozio di esox.
ora ne ho trovate in un posto che ne ha una cifra di tipi diversi ma è abbastanza lontano, vicino a Lucerna.

una ha già delle uova :-))

ciauz
Phil

cri 18-09-2005 23:34

ok grazie, Lucerna direi che è troppo in sù... :-)

per curiosità quanto ci vuole partendo da Lugano in autostrada? :-)

Phil 18-09-2005 23:38

Quote:

Originariamente inviata da cri
per curiosità quanto ci vuole partendo da Lugano in autostrada? :-)

dipende dal traffico che trovi!
da lugano sono circa 180 Km

ciauz
PHil

Peter Pander 19-09-2005 01:42

Molto bello l'acquario!!
Ho anch'io un 20 litri netti. con 3guppy. allestito da 2 mesi.

Mi è venuta l'idea di mettere un impiantino CO2 artigianale.
Hai qualche consiglio da darmi? Per la regolazione come hai fatto? Di notte lo lasci funzionare o lo stacchi? Fammi sapere.
Grazie :-)

Phil 19-09-2005 11:47

Quote:

Originariamente inviata da Peter Pander
Mi è venuta l'idea di mettere un impiantino CO2 artigianale.
Hai qualche consiglio da darmi? Per la regolazione come hai fatto? Di notte lo lasci funzionare o lo stacchi? Fammi sapere.
Grazie :-)

di notte lo lascio "acceso", per la regolazione uso il contabolle regolabile fatto con un deflussore per flebo.
comunque ho già ordinato su internet un impiantino CO2 con bombola usa e getta da usare al posto di questo, soprattutto per la comodità (non devo continuare a rifare l'intruglio) ed è più preciso.

ciauz!
Phil

TIROMANCINO 19-09-2005 13:06

Bravo Phil, essenziale ed elegante! #25

penelope 19-09-2005 13:16

che bella questa mini vasca.... mi paice molto la sabbia e il contrasto di colori..complimenti!!!

Peter Pander 19-09-2005 17:56

Quote:

Originariamente inviata da Phil
di notte lo lascio "acceso", per la regolazione uso il contabolle regolabile fatto con un deflussore per flebo.
comunque ho già ordinato su internet un impiantino CO2 con bombola usa e getta da usare al posto di questo, soprattutto per la comodità (non devo continuare a rifare l'intruglio) ed è più preciso.

Quante bolle al minuto? Ho capito che il diffusore e` artigianale ma con il contenitore dei rullini o con una pietra porosa?

(Non riesco a vedere-capire se il tuo e` un acquario olandese o no. )

Nightsky 19-09-2005 21:10

Quote:

Originariamente inviata da penelope
..mi paice molto la sabbia...

anche a me....eh ciola, x il costo -93

Phil 19-09-2005 21:37

Quote:

Originariamente inviata da Peter Pander

Quante bolle al minuto? Ho capito che il diffusore e` artigianale ma con il contenitore dei rullini o con una pietra porosa?

non è per il diffusore che ho usato il deflussore ma per contabolle e per regolare l'erogazione. per diffonderla la "sparo" direttamente nel filtro dove viene poi sparsa per la vasca.

ciauz
Phil

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:05.