AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Il mio primo acquario d’acqua dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=35)
-   -   rifatto tutto.. 26 litri (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=148926)

lupastro 24-11-2008 15:02

6 gambusie (piccolissimi) e 1 rosso
ma è temporaneo, questi finiranno in laghetto

devo ancora decidere cosa metterci dentro.. cmq poca roba perchè è piccolino e devo capire bene come si stabilizzano i valori dell'acqua, perchè non vorrei lo sbattimento di correggerli.
quindi sceglierò i pesci in base all'acqua e non viceversa

lupastro 24-11-2008 15:02

6 gambusie (piccolissimi) e 1 rosso
ma è temporaneo, questi finiranno in laghetto

devo ancora decidere cosa metterci dentro.. cmq poca roba perchè è piccolino e devo capire bene come si stabilizzano i valori dell'acqua, perchè non vorrei lo sbattimento di correggerli.
quindi sceglierò i pesci in base all'acqua e non viceversa

ducadiangers 24-11-2008 15:57

mini rasbore.... endler....guppyes...sono i piu indicati...ciao

ducadiangers 24-11-2008 15:57

mini rasbore.... endler....guppyes...sono i piu indicati...ciao

lupastro 24-11-2008 17:11

non esiste un tipo di pesce di fondo che sia tanto piccolo da vivere felice, magari in due, in una dimensione così?

l'acqua è medio-morbida
dalle ultime misurazione ho trovato kh 11 e gh 8 con ph 7

lupastro 24-11-2008 17:11

non esiste un tipo di pesce di fondo che sia tanto piccolo da vivere felice, magari in due, in una dimensione così?

l'acqua è medio-morbida
dalle ultime misurazione ho trovato kh 11 e gh 8 con ph 7

lupastro 24-11-2008 18:01

Quote:

Originariamente inviata da Bremen
Ciao davvero molto molto allestito con buon gusto! non mi piace la Ceratophyllum preferisco la simile linmophila!

hai ragione.. più bella e meno disordinata
solo che il cerato l'avevo in giro.. e quindi l'ho usato
prima o poi lo cambio

lupastro 24-11-2008 18:01

Quote:

Originariamente inviata da Bremen
Ciao davvero molto molto allestito con buon gusto! non mi piace la Ceratophyllum preferisco la simile linmophila!

hai ragione.. più bella e meno disordinata
solo che il cerato l'avevo in giro.. e quindi l'ho usato
prima o poi lo cambio

Zaffiro_xx 24-11-2008 22:12

Quote:

Originariamente inviata da lupastro
Zaffiro_xx, già che ci siamo.. l'altro giorno poi ti ho scritto qul msg un po' così sui tuoi pescetti morti.. spero che tu abbia capito che si trattava di ironia e che non te la sia presa ;-)
in caso contrario ti chiedo scusa.. non intendevo niente di male!
spero che tu abbia risolto positivamente. vado a leggere di là più tardi per saperlo.

Tranquillo... non è il caso di prendersela per queste cose... anzi.... ti ringrazio per le info sull'xcube (che oltretutto è tra i papabili). ;-)

Zaffiro_xx 24-11-2008 22:12

Quote:

Originariamente inviata da lupastro
Zaffiro_xx, già che ci siamo.. l'altro giorno poi ti ho scritto qul msg un po' così sui tuoi pescetti morti.. spero che tu abbia capito che si trattava di ironia e che non te la sia presa ;-)
in caso contrario ti chiedo scusa.. non intendevo niente di male!
spero che tu abbia risolto positivamente. vado a leggere di là più tardi per saperlo.

Tranquillo... non è il caso di prendersela per queste cose... anzi.... ti ringrazio per le info sull'xcube (che oltretutto è tra i papabili). ;-)

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:55.