AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Chimica, biocondizionatori ed integratori dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=41)
-   -   acqua torbida e bianca (no batteri) (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=148829)

Maiden 23-11-2008 16:10

se hai cambiato grosse quantità di acqua, ma rimasto anche solo il fondo, l'esplosione batterica mi sembra l'ipotesi più probabile...
ma che acqua usi??? #24

Maiden 23-11-2008 16:10

se hai cambiato grosse quantità di acqua, ma rimasto anche solo il fondo, l'esplosione batterica mi sembra l'ipotesi più probabile...
ma che acqua usi??? #24

daw.ita 23-11-2008 19:15

Quote:

Originariamente inviata da Maiden
ma che acqua usi??? #24

uso l'acqua del rubinetto, ma ripeto è sempre andato tutto bene....

ma in caso di esplosione batterica, dopo qualche giorno non dovrebbe sistemarsi? boh!

comunque ho comprato il nuovo fondo, magari lo cambio....

daw.ita 23-11-2008 19:15

Quote:

Originariamente inviata da Maiden
ma che acqua usi??? #24

uso l'acqua del rubinetto, ma ripeto è sempre andato tutto bene....

ma in caso di esplosione batterica, dopo qualche giorno non dovrebbe sistemarsi? boh!

comunque ho comprato il nuovo fondo, magari lo cambio....

Maiden 23-11-2008 19:33

ma quando hai fatto i cambi, l'acqua l'avevi lasciata decantare??
perchè se l'hai messa così come esce dal rubinetto (che sia chiaro è errata come cosa), forse si potrebbe escludere l'esplosione batterica... #24
cmq si, l'esplosione batterica passa da sola, però l'importante è non toccare nulla in vasca, il contrario di quello che hai fatto tu insomma.. ;-)
se la vasca è vuota (senza pesci), aspetta un pò prima di fare qualche altro cambiamento... :-)

Maiden 23-11-2008 19:33

ma quando hai fatto i cambi, l'acqua l'avevi lasciata decantare??
perchè se l'hai messa così come esce dal rubinetto (che sia chiaro è errata come cosa), forse si potrebbe escludere l'esplosione batterica... #24
cmq si, l'esplosione batterica passa da sola, però l'importante è non toccare nulla in vasca, il contrario di quello che hai fatto tu insomma.. ;-)
se la vasca è vuota (senza pesci), aspetta un pò prima di fare qualche altro cambiamento... :-)

daw.ita 23-11-2008 19:41

l'ho messa con il Biotopol della JBL, e basta.

La vasca è piena di avanotti (ripeto è un acquario usato come sala parto)...
pero' non capisco, se è esplosione batterica non passa, è una settimana quasi che è così....

daw.ita 23-11-2008 19:41

l'ho messa con il Biotopol della JBL, e basta.

La vasca è piena di avanotti (ripeto è un acquario usato come sala parto)...
pero' non capisco, se è esplosione batterica non passa, è una settimana quasi che è così....

Maiden 23-11-2008 19:46

ok biotopol, ma l'hai lasciata decantare??o hai preso l'acqua dal rubinetto, hai messo il biocondizionatore, e l'hai versata in vasca??
le due cose sono molto diverse...
cmq l'esplosione passa si, ma tu hai "giocato" molto con la vasca, e in ogni caso non passa in due giorni, e non è detto che passi dopo una settimana..
ci vuole pazienza..
secondo me la cosa migliore è che posti una foto, così proviamo a chiarire se si tratta di esplosione o no... ;-)

Maiden 23-11-2008 19:46

ok biotopol, ma l'hai lasciata decantare??o hai preso l'acqua dal rubinetto, hai messo il biocondizionatore, e l'hai versata in vasca??
le due cose sono molto diverse...
cmq l'esplosione passa si, ma tu hai "giocato" molto con la vasca, e in ogni caso non passa in due giorni, e non è detto che passi dopo una settimana..
ci vuole pazienza..
secondo me la cosa migliore è che posti una foto, così proviamo a chiarire se si tratta di esplosione o no... ;-)

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:34.