AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Malattie pesci dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=240)
-   -   AIUTO!!salare morto e altri 2 ammalati (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=148822)

blink 24-11-2008 00:26

grazie polimarzio per il tuo aiuto!
come posso procedere ora?ho letto tutte le schede delle varie malattie ma sono alquanto confuso nell'interpretare i sintomi e scegliere il trattamento adeguato..
che siano già stati ammalati al momento dell'acquisto?
potrei andare dal negoziante a vedere se i suoi stanno bene?

blink 24-11-2008 00:26

grazie polimarzio per il tuo aiuto!
come posso procedere ora?ho letto tutte le schede delle varie malattie ma sono alquanto confuso nell'interpretare i sintomi e scegliere il trattamento adeguato..
che siano già stati ammalati al momento dell'acquisto?
potrei andare dal negoziante a vedere se i suoi stanno bene?

polimarzio 24-11-2008 00:27

Quote:

Originariamente inviata da blink
MORTO...ne restano 2 da salvare...
a questo punto mi chiedo se riusciranno a sopravvivere o se tenendoli nella vasca rischiano di contagiare gli altri pesci...

Avvalorando la mia ipotesi, proverei al più presto un trattamento con bactopur direct, riportando la temperatura sui normali valori di allevamento.
Ciao

polimarzio 24-11-2008 00:27

Quote:

MORTO...ne restano 2 da salvare...
a questo punto mi chiedo se riusciranno a sopravvivere o se tenendoli nella vasca rischiano di contagiare gli altri pesci...

Avvalorando la mia ipotesi, proverei al più presto un trattamento con bactopur direct, riportando la temperatura sui normali valori di allevamento.
Ciao

blink 24-11-2008 00:31

ok grazie mille...
allora domani vado in cerca del bactopur direct e poi ti tengo informato sull evolversi della situazione...
posso eseguirlo nella vasca comune il trattamento o devo procurarmi una vaschetta apparte?
grazie di nuovo..

blink 24-11-2008 00:31

ok grazie mille...
allora domani vado in cerca del bactopur direct e poi ti tengo informato sull evolversi della situazione...
posso eseguirlo nella vasca comune il trattamento o devo procurarmi una vaschetta apparte?
grazie di nuovo..

polimarzio 24-11-2008 00:44

Quote:

ok grazie mille...
grazie di nuovo..

Visto che la malattia ha colpito più pesci devi trattare in vasca principale.
Dai un'occhiatina nelle vasche del negoziante che ti ha venduto i pesci.
Ciao

polimarzio 24-11-2008 00:44

Quote:

ok grazie mille...
grazie di nuovo..

Visto che la malattia ha colpito più pesci devi trattare in vasca principale.
Dai un'occhiatina nelle vasche del negoziante che ti ha venduto i pesci.
Ciao

blink 24-11-2008 21:26

Allora sono stato in due negozi e non ho trovato il bactopur direct e leggendo le varie etichette a disposizione ho preso il tetra general tonic posso provare ad usare questo??
cmq ne sono rimasti due, oggi finchè ero al lavoro se ne è andato anche il terzo... :-(

blink 24-11-2008 21:26

Allora sono stato in due negozi e non ho trovato il bactopur direct e leggendo le varie etichette a disposizione ho preso il tetra general tonic posso provare ad usare questo??
cmq ne sono rimasti due, oggi finchè ero al lavoro se ne è andato anche il terzo... :-(

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:18.