AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Tecnica marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=57)
-   -   cambio pompe di movimento (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=148446)

Maurizio Senia (Mauri) 21-11-2008 11:55

Ciao io ho le Tunze 6065 e lavorano con IKS alternate ogni 30 minuti con variabile di 10 minuti e lavorano cosi da 3 mesi sono spettacolari e non hanno nessun problema..... :-)

Maurizio Senia (Mauri) 21-11-2008 11:55

Ciao io ho le Tunze 6065 e lavorano con IKS alternate ogni 30 minuti con variabile di 10 minuti e lavorano cosi da 3 mesi sono spettacolari e non hanno nessun problema..... :-)

emio 21-11-2008 16:48

...le nuove Koralia magnum non sono male (tecnicamente)...
..costano realtivamente poco...e questo è il lato positivo...
..ma hanno il difetto di essere troppo, troppo grosse ed ingombrati all'interno di una vasca lunga ma troppo stretta, come la tua e non solo come la tua....
...partendo dal presupposto che il movimento che hai ora è insufficiente...
...io su la mia vasca 130/60/60 ho montato due vortech 40 ma nella tua situazione potrebbero bastare anche due 20 (se intelligentemente posizionate)...
...spenderesti un po' di piu'....certo....
...ma avresti anche tanti vantaggi in piu'...
...a partire da un ingombro in acqua quasi irrilevante....
...i motori all'asciutto...
...nessuna trasmissione di calore i acqua...
...un getto quasi perfetto...
...due controller (separati o sincronizzati) con tanti programmini simpatici....
...anche la "calma notturna"....
..hanno il lato negativo che se le provi poi non puoi piu' farne a meno.....

emio 21-11-2008 16:48

...le nuove Koralia magnum non sono male (tecnicamente)...
..costano realtivamente poco...e questo è il lato positivo...
..ma hanno il difetto di essere troppo, troppo grosse ed ingombrati all'interno di una vasca lunga ma troppo stretta, come la tua e non solo come la tua....
...partendo dal presupposto che il movimento che hai ora è insufficiente...
...io su la mia vasca 130/60/60 ho montato due vortech 40 ma nella tua situazione potrebbero bastare anche due 20 (se intelligentemente posizionate)...
...spenderesti un po' di piu'....certo....
...ma avresti anche tanti vantaggi in piu'...
...a partire da un ingombro in acqua quasi irrilevante....
...i motori all'asciutto...
...nessuna trasmissione di calore i acqua...
...un getto quasi perfetto...
...due controller (separati o sincronizzati) con tanti programmini simpatici....
...anche la "calma notturna"....
..hanno il lato negativo che se le provi poi non puoi piu' farne a meno.....

andrea81ac 22-11-2008 10:23

agente25,premetto che le magnum 7 non le ho provate ma ho provato le 4 poi sono pasato a tunze 6055 con multicontroller e devo dire che sono ottime rumore 0 prestazioni ottime.per quanto riguarda l'asistenza sta a torino mi si e' bruciato il multicontroller dopo 6 mesi per qualche inspiegabile motivo e me lo anno rimandato nuovo dopo 20 giorni perche' quello non si poteva riparare.ottimo no?poi se si parla di vortech e' un'altra storia. secondo me le migliori! #36#

andrea81ac 22-11-2008 10:23

agente25,premetto che le magnum 7 non le ho provate ma ho provato le 4 poi sono pasato a tunze 6055 con multicontroller e devo dire che sono ottime rumore 0 prestazioni ottime.per quanto riguarda l'asistenza sta a torino mi si e' bruciato il multicontroller dopo 6 mesi per qualche inspiegabile motivo e me lo anno rimandato nuovo dopo 20 giorni perche' quello non si poteva riparare.ottimo no?poi se si parla di vortech e' un'altra storia. secondo me le migliori! #36#

IVANO 22-11-2008 11:37

andrea81ac, concordo con te ,che siano ottimi prodotti non si discute, volevo solo sapere se avevi fatto altre prove.L'assistenza è Torino, lo so, ma è solo un centro di smistamento verso la Germania, i tecnici sono in Tunze non in Italia.
Comunque grazie mille della risposta ;-) ;-) :-)) :-))

IVANO 22-11-2008 11:37

andrea81ac, concordo con te ,che siano ottimi prodotti non si discute, volevo solo sapere se avevi fatto altre prove.L'assistenza è Torino, lo so, ma è solo un centro di smistamento verso la Germania, i tecnici sono in Tunze non in Italia.
Comunque grazie mille della risposta ;-) ;-) :-)) :-))

andrea81ac 22-11-2008 12:28

agente25, adesso sto pensando a una vortech mp40 ma ancora sono indeciso.tu le hai provate?

andrea81ac 22-11-2008 12:28

agente25, adesso sto pensando a una vortech mp40 ma ancora sono indeciso.tu le hai provate?

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:50.