AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Il mio primo acquario d’acqua dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=35)
-   -   tipo di acqua(nuove foto pag 5) (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=148384)

Lazzaro89 23-11-2008 13:06

ragazzi ho pulito oggi l acquario...ora gli metto l acqua del rubinetto e la faccio girare.

il filtro lo vorrei fare sempre con cannolicchi e spugna

il prossimo passo qual è?

Lazzaro89 23-11-2008 13:06

ragazzi ho pulito oggi l acquario...ora gli metto l acqua del rubinetto e la faccio girare.

il filtro lo vorrei fare sempre con cannolicchi e spugna

il prossimo passo qual è?

miccoli 23-11-2008 13:25

caspita, ma i materiali del filtro non dovevi toglierli
se li avessi lasciati a bagno in acqua dell acquario, mentre ripulivi , e l avessi reinseriti poco dopo i batteri nel filtro non si sarebbero danneggiati ed avresti avuto un beneficio per la maturazione della vasca
se ho frainteso cio che hai scritto mi scuso
cosa hai messo sul fondo?

miccoli 23-11-2008 13:25

caspita, ma i materiali del filtro non dovevi toglierli
se li avessi lasciati a bagno in acqua dell acquario, mentre ripulivi , e l avessi reinseriti poco dopo i batteri nel filtro non si sarebbero danneggiati ed avresti avuto un beneficio per la maturazione della vasca
se ho frainteso cio che hai scritto mi scuso
cosa hai messo sul fondo?

|GIAK| 23-11-2008 18:53

miccoli, lo avevamo gia consigliato... ma ha voluto (giustamente a parere mio) rifare tutto...

Lazzaro89, allora... a questo punto compra materiali filtranti nuovi... e riallestisci il filtro come era prima... dopo di che avvii l'acquario, mi raccomando niente pesci per un mesetto!!

i test li hai comperati alla fine? in avvio sono importanti.. specialmente quelli degli no2...

cmq come fondo e piante.. cosa hai deciso? #24

non so se hai gia dato un'occhiata qui: www.acquaportal.it/Dolce , se non lo hai fatto facci un giro... ;-) ;-)

|GIAK| 23-11-2008 18:53

miccoli, lo avevamo gia consigliato... ma ha voluto (giustamente a parere mio) rifare tutto...

Lazzaro89, allora... a questo punto compra materiali filtranti nuovi... e riallestisci il filtro come era prima... dopo di che avvii l'acquario, mi raccomando niente pesci per un mesetto!!

i test li hai comperati alla fine? in avvio sono importanti.. specialmente quelli degli no2...

cmq come fondo e piante.. cosa hai deciso? #24

non so se hai gia dato un'occhiata qui: www.acquaportal.it/Dolce , se non lo hai fatto facci un giro... ;-) ;-)

Lazzaro89 25-11-2008 16:05

|GIAK|, grazie per l interesse.

ho comprato un fondo fertile per le piante e sopra di questo ho messo un fondo di ghiaio nera(circa 15 kg)

ho gia lavato la ghiaia,ora come l inserisco l acqua senza disordinare il fondo?basta solo quel terriccio per far crescere bene le piante?
e dopo quanto potro inserirle?

per quanto riguarda i test,ho comprato quello dell askoll per il ph dell acqua dolce.
gli no2 e no3 ho gia quello dell acqua marina...va bene lo stesso?

Lazzaro89 25-11-2008 16:05

|GIAK|, grazie per l interesse.

ho comprato un fondo fertile per le piante e sopra di questo ho messo un fondo di ghiaio nera(circa 15 kg)

ho gia lavato la ghiaia,ora come l inserisco l acqua senza disordinare il fondo?basta solo quel terriccio per far crescere bene le piante?
e dopo quanto potro inserirle?

per quanto riguarda i test,ho comprato quello dell askoll per il ph dell acqua dolce.
gli no2 e no3 ho gia quello dell acqua marina...va bene lo stesso?

|GIAK| 25-11-2008 16:25

Lazzaro89, spesso c'è scritto nel test stesso... cmq devi prendere anche il kh e il gh...

per mettere l'acqua senza scombinare il fondo.. ti consiglio di usare qualcosa, tipo un piatto o un pentolino e di versare l'acqua li... delicatamente... ;-)

le piante puoi metterle da subito... è per i pesci che devi aspettare la maturazione ;-)

|GIAK| 25-11-2008 16:25

Lazzaro89, spesso c'è scritto nel test stesso... cmq devi prendere anche il kh e il gh...

per mettere l'acqua senza scombinare il fondo.. ti consiglio di usare qualcosa, tipo un piatto o un pentolino e di versare l'acqua li... delicatamente... ;-)

le piante puoi metterle da subito... è per i pesci che devi aspettare la maturazione ;-)

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:33.