AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Pesci tropicali (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=335)
-   -   convivenza betta!!! aiuto per inesperto!!! (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=148307)

maryer86 12-02-2009 10:40

il mio ragazzo ha un betta con un gruppetto di rasbore e queste ultime sono molto più veloci di lui a mangiare.
Appena si butta un pò di cibo in vasca sembrano dei piranhia (mmm..non penso si scriva così..boh) mentre il bettino ha bisogno di più tempo per mirare il cibo e "azzannarlo" ... in effetti sembra piuttosto magrino anche se ho visto nei vari negozi che i betta non sono poi tanto panciuti
però forse sarebbe meglio tenerlo con dei pesciolini più tranquilli

maryer86 12-02-2009 10:40

il mio ragazzo ha un betta con un gruppetto di rasbore e queste ultime sono molto più veloci di lui a mangiare.
Appena si butta un pò di cibo in vasca sembrano dei piranhia (mmm..non penso si scriva così..boh) mentre il bettino ha bisogno di più tempo per mirare il cibo e "azzannarlo" ... in effetti sembra piuttosto magrino anche se ho visto nei vari negozi che i betta non sono poi tanto panciuti
però forse sarebbe meglio tenerlo con dei pesciolini più tranquilli

carlottag 12-02-2009 11:24

dimenticavo che le mie rasbore sono di circa 2 cm.. ;)
di che litraggio minimo necessitano i betta? quella specie di nani che si vedono spesso nei negozi cn una piccola piantina e un betta sono delle torture o sta bene essendo un pesce più lento e tranquillo?

carlottag 12-02-2009 11:24

dimenticavo che le mie rasbore sono di circa 2 cm.. ;)
di che litraggio minimo necessitano i betta? quella specie di nani che si vedono spesso nei negozi cn una piccola piantina e un betta sono delle torture o sta bene essendo un pesce più lento e tranquillo?

Terrorblade90 12-02-2009 16:00

Minimo 30 litri, quelle specie di nani sono in effetti delle torture, in cui non dovrebbero essere mantenuti pesci ma al massimo piccoli invertebrati come le Neocaridina.

Terrorblade90 12-02-2009 16:00

Minimo 30 litri, quelle specie di nani sono in effetti delle torture, in cui non dovrebbero essere mantenuti pesci ma al massimo piccoli invertebrati come le Neocaridina.

Alexander MacNaughton 12-02-2009 16:23

concordo con Terrorblade90, minimo 30 litri per un betta

se compili il profilo con i dati del tuo acquario è meglio ;-)

Alexander MacNaughton 12-02-2009 16:23

concordo con Terrorblade90, minimo 30 litri per un betta

se compili il profilo con i dati del tuo acquario è meglio ;-)

MonstruM 12-02-2009 16:26

Quote:

Originariamente inviata da carlottag
quella specie di nani che si vedono spesso nei negozi con una piccola piantina e un betta sono delle torture o sta bene essendo un pesce più lento e tranquillo?

Terrorblade90 mi sa che hai frainteso, li sto vedendo questi cubetti solo da qualche settimana.
carlottag Quella specie di nani con la pianta finta al centro hanno come capacità circa 500 ml.
Nessun pesce e nessun invertebrato.

MonstruM 12-02-2009 16:26

Quote:

Originariamente inviata da carlottag
quella specie di nani che si vedono spesso nei negozi con una piccola piantina e un betta sono delle torture o sta bene essendo un pesce più lento e tranquillo?

Terrorblade90 mi sa che hai frainteso, li sto vedendo questi cubetti solo da qualche settimana.
carlottag Quella specie di nani con la pianta finta al centro hanno come capacità circa 500 ml.
Nessun pesce e nessun invertebrato.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:12.