AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Tecnica dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=36)
-   -   riscaldatore Jager o Hydor? (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=148244)

|GIAK| 18-11-2008 19:59

squid, attento alla lunghezza.. gli jager sono leggermente più lunghi degli altri di spesso... quindi occhio ;-)

|GIAK| 18-11-2008 19:59

squid, attento alla lunghezza.. gli jager sono leggermente più lunghi degli altri di spesso... quindi occhio ;-)

Maiden 18-11-2008 20:00

squid, considera anche l'altezza della vasca..
più il riscaldatore è potente, più è lungo, per cui prima di comprarlo assicurati che quello del wattaggio che scegli ci entri nell'acquario... ;-)
cmq io ho uno jager da 150w su 100 litri netti e mi trovo bene, a parte che, almeno il mio, ogni volta che cambi la temperatura, va tarato...
ma ripeto, non so se è difettato il mio, o son tutti così.... #24

Maiden 18-11-2008 20:00

squid, considera anche l'altezza della vasca..
più il riscaldatore è potente, più è lungo, per cui prima di comprarlo assicurati che quello del wattaggio che scegli ci entri nell'acquario... ;-)
cmq io ho uno jager da 150w su 100 litri netti e mi trovo bene, a parte che, almeno il mio, ogni volta che cambi la temperatura, va tarato...
ma ripeto, non so se è difettato il mio, o son tutti così.... #24

Maiden 18-11-2008 20:01

ops, |GIAK| mi ha preceduto di un minuto.... :-)) :-D :-D

Maiden 18-11-2008 20:01

ops, |GIAK| mi ha preceduto di un minuto.... :-)) :-D :-D

squid 18-11-2008 20:33

l'acquario è alto 50 cm quindi non ho problemi. In che senso va tarato?

squid 18-11-2008 20:33

l'acquario è alto 50 cm quindi non ho problemi. In che senso va tarato?

Maiden 18-11-2008 20:42

squid, ma devi considerare anche l'altezza del fondo... ;-)
cmq, fortunatamente, i riscaldatori jager (non so se anche altri) ti permettono appunto di tararli..
cioè, se imposti la temperatura a 26°C, e invece il riscaldatore si stacca quando in vasca ci sono 25°C, puoi tararlo (in pratica, dopo aver tirato una levetta, regoli il riscaldatore alla temperatura che leggi sul termometro), in modo che la temperatura raggiunta in vasca, sia proprio quella che hai impostato sul riscaldatore...
ad esempio, l'altro riscaldatore che ho (ferplast), per avere una temperatura di 26°C, devo impostarlo a 28°C, e, per quanto sia una sciocchezza, sicuramente è preferibile quello che puoi fare sullo jager...
spero hai capito, perchè io a spiegare le cose sono una schiappa..... #12

Maiden 18-11-2008 20:42

squid, ma devi considerare anche l'altezza del fondo... ;-)
cmq, fortunatamente, i riscaldatori jager (non so se anche altri) ti permettono appunto di tararli..
cioè, se imposti la temperatura a 26°C, e invece il riscaldatore si stacca quando in vasca ci sono 25°C, puoi tararlo (in pratica, dopo aver tirato una levetta, regoli il riscaldatore alla temperatura che leggi sul termometro), in modo che la temperatura raggiunta in vasca, sia proprio quella che hai impostato sul riscaldatore...
ad esempio, l'altro riscaldatore che ho (ferplast), per avere una temperatura di 26°C, devo impostarlo a 28°C, e, per quanto sia una sciocchezza, sicuramente è preferibile quello che puoi fare sullo jager...
spero hai capito, perchè io a spiegare le cose sono una schiappa..... #12

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:41.