AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Malattie marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=65)
-   -   help! il mio sarcophyton ha un sacco di buchi.... (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=148180)

vanadio79 24-11-2008 20:22

Ciao Cerash! grazie per la tua risposta! il sarco continua imperterrito a spolipare anche se ha su tutto il cappello dei cerchi (tipo monete da 2 euro) di colore giallastro che "buttano" secrezioni abbastanza solide... insomma dalla descrizione sembra "saw 4"... ma da vedersi è un pò meglio...
questa sarebbe la muta? ma ogni quanto la fanno?

vanadio79 24-11-2008 20:22

Ciao Cerash! grazie per la tua risposta! il sarco continua imperterrito a spolipare anche se ha su tutto il cappello dei cerchi (tipo monete da 2 euro) di colore giallastro che "buttano" secrezioni abbastanza solide... insomma dalla descrizione sembra "saw 4"... ma da vedersi è un pò meglio...
questa sarebbe la muta? ma ogni quanto la fanno?

unico_carlino 16-12-2008 20:42

non penso che sia la causa ma devi abbassare x forza i nitrati (NO3)...non è possibile avere nitrati in una vasca avviata!!!
poi dovresti regolare i PO4, abbassarli e alzare il kH!!! x il sarco non saprei dirti, io ne ho 2 in vasca e uno è rimasto chiuso x un po' di giorni in muta...ma non buttava fuori pezzi solidi ne buchi!!!

unico_carlino 16-12-2008 20:42

non penso che sia la causa ma devi abbassare x forza i nitrati (NO3)...non è possibile avere nitrati in una vasca avviata!!!
poi dovresti regolare i PO4, abbassarli e alzare il kH!!! x il sarco non saprei dirti, io ne ho 2 in vasca e uno è rimasto chiuso x un po' di giorni in muta...ma non buttava fuori pezzi solidi ne buchi!!!

acqua1 16-12-2008 21:01

vanadio79,
per i nitrati fai cambi + frequenti..
il sarco mi sembra morsicato...
scusate l'off topic...
teoricamente di lampade da 150 w con un contratto da 3 kw...
potresti metterne 20. 150 x 20 = 3000 w ovvero 3 kw..
devi controllare l'amperaggio sul salvavita...
evidentemente è molto basso e quindi non ti consente di usare i 3 kw....perche stacca prima...
con il contatore elettronico addirittura ti consentono di consumare fina a 4 kw per mezz' ora prima di staccare...

acqua1 16-12-2008 21:01

vanadio79,
per i nitrati fai cambi + frequenti..
il sarco mi sembra morsicato...
scusate l'off topic...
teoricamente di lampade da 150 w con un contratto da 3 kw...
potresti metterne 20. 150 x 20 = 3000 w ovvero 3 kw..
devi controllare l'amperaggio sul salvavita...
evidentemente è molto basso e quindi non ti consente di usare i 3 kw....perche stacca prima...
con il contatore elettronico addirittura ti consentono di consumare fina a 4 kw per mezz' ora prima di staccare...

vanadio79 16-12-2008 21:35

Ciao!
il sarco si sta riprendendo....
i punti dove prima c'erano i buchi ora sono "guariti" e hanno di diverso solo il colore giallo invece che rosa.
:-))

Per quanto riguarda l'enel, il contatore nuovo salta (mi da proprio la scritta "esubero potenza del tot%".. considera che accendo la lavatrice a l'asciugatrice almeno una volta al giorno (ho una bimba piccola) + microonde, la caldaia, l'acquario (senza considerare le luci ci sono pompe... schiumatoio, riscaldatore...), la tv, il pc...
a me sta luce se non sto attenta salta ogni 3x2... -04
con bollette di circa 200 euro a bimestre... perciò prima di prendere una plafo che ciuccia quasi il doppio vorrei essere sicura di poterla tenere accesa.
tutto quì.

vanadio79 16-12-2008 21:35

Ciao!
il sarco si sta riprendendo....
i punti dove prima c'erano i buchi ora sono "guariti" e hanno di diverso solo il colore giallo invece che rosa.
:-))

Per quanto riguarda l'enel, il contatore nuovo salta (mi da proprio la scritta "esubero potenza del tot%".. considera che accendo la lavatrice a l'asciugatrice almeno una volta al giorno (ho una bimba piccola) + microonde, la caldaia, l'acquario (senza considerare le luci ci sono pompe... schiumatoio, riscaldatore...), la tv, il pc...
a me sta luce se non sto attenta salta ogni 3x2... -04
con bollette di circa 200 euro a bimestre... perciò prima di prendere una plafo che ciuccia quasi il doppio vorrei essere sicura di poterla tenere accesa.
tutto quì.

acqua1 16-12-2008 22:00

vanadio79,
non ho visto che era del 17 /nov... #12
a ok allora tutto normale...... :-D
anche io devo spegnere quello per accendere l'altro....se no salta tutto... :-D
250 euro a bim.. -28d#

acqua1 16-12-2008 22:00

vanadio79,
non ho visto che era del 17 /nov... #12
a ok allora tutto normale...... :-D
anche io devo spegnere quello per accendere l'altro....se no salta tutto... :-D
250 euro a bim.. -28d#

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:04.