AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Gamberi, granchi & altri crostacei (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=302)
-   -   Che razza di aragosta sono? (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=148149)

balabam 20-11-2008 01:55

Quote:

è una coppia
ora... io non consoco nello specifico questi gamberi e non ti so dire, ma attenzione a non umanizzare troppo il concetto di coppia. Molte specie di pesci d'acquariuo vanno d'amore e daccordo durante il periodo riproduttivo, ma si ammazzano letteralmente lontano da questo periodo... quindi forse sarebbe meglio dire che è una coppia PER ORA... ;-)

Metalstorm 20-11-2008 11:01

Quote:

10 euro l'uno..è una coppia
Mauy, non so se in sardegna sono stati introdotti e si sono diffusi in natura....ma se mi dai 10 euro te ne spedisco non una coppia ma un secchiello! :-))
Nei canali della pianura emiliana sono in una concentrazione pari a quella delle zanzare tigre! -28d#

che gli dai da mangiare? A quel che ho visto gradiscono tutto (carne e pesce),ma in particolare sono ghiotti di frattaglie,soprattutto fegato(ne abbiamo presi a bidoni usandolo come esca ;-) )

L'acquario lo vuoi piantumare? se si andrei su quelle piante che vanno legate alle rocce o ai legni,data la loro abitudine di scavatori(fanno le tane negli argini): il muschio di java dovrebbe tenere bene,sull'anubians non saprei se resiterebbe #24
Oppure vai di galleggianti

balabam 20-11-2008 11:38

Metalstorm, ma si possono mangiare? cioè, hanno un valore commerciale in questo senso?

TuKo 20-11-2008 11:41

Metalstorm, io spero che il fatto che tu li catturi non sia per mangiarli??questo tipo di crostaceo è molto resistente,è può vivere anche in acque,diciamo, non consone.Se a questo aggiungiamo che ha la proprietà di assorbire metalli pesanti,non credo che mangiarli,se non si è sicuri dell acque dove lo si è pescato,si una cosa da farsi

Metalstorm 20-11-2008 12:14

Quote:

Metalstorm, ma si possono mangiare? cioè, hanno un valore commerciale in questo senso?
balabam, si ,sono stati importati in italia per questo
Quote:

Metalstorm, io spero che il fatto che tu li catturi non sia per mangiarli??
TuKo, mi hai beccato #13
Dove li prendo l'acqua non è inquinata....Comunque, per evitare li lascio una settimana o anche più a spurgare in un vascone o nelle botti con acqua di falda pulita,cambiando l'acqua spesso...facendo così non ho mai avuto problemi
Non saranno a livello del gambero di fiume nostrano,ma fanno la loro figura sugli spaghetti ;-)

flashg 20-11-2008 16:55

Metalstorm, complimenti ti eleggo ad unico predatore naturale del gambero killer :-))

p.s.
aggiungo che sto scherzando e che per precauzione ti consiglio di portare ad analizzare almeno l'acqua dove pesci questi gamberi e ho letto in piu' parti che sconsigliano di mangiarli ;-)

Metalstorm 20-11-2008 17:28

Quote:

Metalstorm, complimenti ti eleggo ad unico predatore naturale del gambero killer
A parte il bass (che non disdegna affatto i gamberetti piccoli :-)) )
Quote:

ho letto in piu' parti che sconsigliano di mangiarli
Qua invece in molti li mangiano,boh #24 ...dipende poi molto da dove li prendi
Quote:

ti consiglio di portare ad analizzare almeno l'acqua dove pesci questi gamberi
Bè, come con qualsiasi pesce, logico che non li pesco in acque zozze se li mangio ;-)

Mauy 26-11-2008 15:03

Ragazzi ho notato che i gamberi hanno perso l'appetito..nn stanno piu mangiando..che faccio?sono preoccupato...

Mauy 26-11-2008 15:08

ragazzi il maschio ha fatto la muta....ora è mezzo blu...stranissimo...spero che ora ricominci a mangiare...da poco ho avuto una moria...infatti è morta la femmina e molti piccoli...credo a causa di mangime in decomposizione che mi ha fatto salire i nitrati a mille...nn mi era mai successo...nn stavano piu mangiando e evidentemente ho aumentato coi pezzetti soprattutto di zucchine...se mi consigliate qualcosina per nn perderci anche qst maschio...grazie ragà
ciao ciao

flashg 26-11-2008 17:56

i nitrati non dovrebbero rappresentare un grosso problema per quel tipo di animale piuttosto controlla ammoniaca e nitriti... ma da quanto gira l'acquario?
l'unica cosa che tu puoi fare e' sistemare i valori dell'acqua ,sei sicuro che siano morti da soli e che non li abbia uccisi il maschio come ti aveva detto TUKO?


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:33.

Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl

Page generated in 0,10022 seconds with 13 queries