AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Il mio primo Nanoreef (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=166)
-   -   ....e i nitrati non scendono... (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=148066)

Riccio79 17-11-2008 11:45

Stephy, i nitrati in effetti sono alti, ma tieni presente che sei appena a 15 giorni di buio....evidentemente le rocce non erano cosė spurgate.....Io non inserirei niente altro in termini di batteri e cibo per gli stessi.... lascia andare cosė e vedrai che si abbasseranno, se non altro con il primo cambio andranno gių di brutto....

Riccio79 17-11-2008 11:45

Stephy, i nitrati in effetti sono alti, ma tieni presente che sei appena a 15 giorni di buio....evidentemente le rocce non erano cosė spurgate.....Io non inserirei niente altro in termini di batteri e cibo per gli stessi.... lascia andare cosė e vedrai che si abbasseranno, se non altro con il primo cambio andranno gių di brutto....

synth 17-11-2008 15:19

bisogna avere pazienza,aspetta almeno il mese,io ho acquistato delle rocce che giravano da anni in una vasca,ma devo cmq aspettare un mese o pių che si stabilizzino nella mia vasca.

synth 17-11-2008 15:19

bisogna avere pazienza,aspetta almeno il mese,io ho acquistato delle rocce che giravano da anni in una vasca,ma devo cmq aspettare un mese o pių che si stabilizzino nella mia vasca.

Stephy 17-11-2008 16:27

Quote:

Originariamente inviata da genova74@alice.it
ciao stefy, stai tranquilla vedrai che al primo cambio i netrati scendono!

spero bene che al primo cambio scendano :-))

Il fatto e' che al momento non calano di una virgola praticamente da 1 settimana.

Tu a che punto sei?

Stephy 17-11-2008 16:27

Quote:

Originariamente inviata da genova74@alice.it
ciao stefy, stai tranquilla vedrai che al primo cambio i netrati scendono!

spero bene che al primo cambio scendano :-))

Il fatto e' che al momento non calano di una virgola praticamente da 1 settimana.

Tu a che punto sei?

Stephy 17-11-2008 16:33

Quote:

Originariamente inviata da Riccio79

Gia', il che comunque potrebbe anche non essere un bene perche' ci sara' comunque uno sbalzo di valori in vasca.
Comunque e' vero che certi organismi resistono a tutto: nonostante il buio e i nitrati alti ho uno dei rami di xenia che sta crescendo a tutto spiano, ho paura a pensare cosa succedera' quando daro' luce....mi chiedera' le chiavi di casa? :-D

Comunque ho deciso che questa settimana non faccio test. Mi sembra senno' come il detto "finche' guardi la pentola l'acqua non bolle"...

Stephy 17-11-2008 16:33

Quote:

Originariamente inviata da Riccio79

Gia', il che comunque potrebbe anche non essere un bene perche' ci sara' comunque uno sbalzo di valori in vasca.
Comunque e' vero che certi organismi resistono a tutto: nonostante il buio e i nitrati alti ho uno dei rami di xenia che sta crescendo a tutto spiano, ho paura a pensare cosa succedera' quando daro' luce....mi chiedera' le chiavi di casa? :-D

Comunque ho deciso che questa settimana non faccio test. Mi sembra senno' come il detto "finche' guardi la pentola l'acqua non bolle"...

Stephy 17-11-2008 16:38

Quote:

Originariamente inviata da synth

Chi mi ha venduto le rocce consigliava di cominciare a dare luce dopo 15 giorni. Le alghe calcaree sulle rocce si sono come "appannate" nel frattempo.

Credo sia normale comunque.

Stephy 17-11-2008 16:38

Quote:

Originariamente inviata da synth

Chi mi ha venduto le rocce consigliava di cominciare a dare luce dopo 15 giorni. Le alghe calcaree sulle rocce si sono come "appannate" nel frattempo.

Credo sia normale comunque.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:27.