AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Flora e fauna Terracquario e Paludario (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=147)
-   -   Corbicula fluminae (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=147824)

hyolo 23-03-2009 16:49

e per nutrirle cosa mi consigli?
si arrangiano da sole o ci vogliono mangimi apposta?

hyolo 23-03-2009 16:49

e per nutrirle cosa mi consigli?
si arrangiano da sole o ci vogliono mangimi apposta?

Pesciu 23-03-2009 19:46

Mah, se la vasca è sporca può andare bene così, praticamente filtrano l'acqua, altrimenti del lievito (facendo molta attenzione se ci sono i pesciotti) va benissimo.
Ricordati che solitamente le preoccupazioni più grandi sono il nutrimento e la temperatura.
Del nutrimento te ne ho già parlato, della temperatura sappi che vogliono temperature basse, ma che sotto i 18° si riproducono grazie a larve parassite dei pesci, quindi stacci attento...

Pesciu 23-03-2009 19:46

Mah, se la vasca è sporca può andare bene così, praticamente filtrano l'acqua, altrimenti del lievito (facendo molta attenzione se ci sono i pesciotti) va benissimo.
Ricordati che solitamente le preoccupazioni più grandi sono il nutrimento e la temperatura.
Del nutrimento te ne ho già parlato, della temperatura sappi che vogliono temperature basse, ma che sotto i 18° si riproducono grazie a larve parassite dei pesci, quindi stacci attento...

hyolo 24-03-2009 12:34

mannaggia...non ho mai preso animali senza conoscere benissimo le loro esigenze,ma stavolta non ho resistito #23
so che sopportano temperature molto variabili,ma quali sono quelle ottimali?
per adesso la tengo in una vasca a 24°/27°,ma se lì sta male la posso spostare in una vasca con acqua a 20°/22°.
comunque non mi sembra molto "attiva",l'ho osservata un'oretta,ma oltre ad aprirsi di 5 o 6 cm e richiudersi non appena la toccano non le ho visto fare altro.
non è che sta male?
i pesci in quel negozio non stanno per niente bene -04

hyolo 24-03-2009 12:34

mannaggia...non ho mai preso animali senza conoscere benissimo le loro esigenze,ma stavolta non ho resistito #23
so che sopportano temperature molto variabili,ma quali sono quelle ottimali?
per adesso la tengo in una vasca a 24°/27°,ma se lì sta male la posso spostare in una vasca con acqua a 20°/22°.
comunque non mi sembra molto "attiva",l'ho osservata un'oretta,ma oltre ad aprirsi di 5 o 6 cm e richiudersi non appena la toccano non le ho visto fare altro.
non è che sta male?
i pesci in quel negozio non stanno per niente bene -04

Pesciu 24-03-2009 13:11

E' normale, è una cozza, non corre in giro per l'acquario :-D
Preferisce sicuramente la vasca con 20#22 gradi, in cui sarà sicuramente anche più attiva.
Comunque che vuol dire 24/27 ? Sono temperature troppo distanti tra loro...

Pesciu 24-03-2009 13:11

E' normale, è una cozza, non corre in giro per l'acquario :-D
Preferisce sicuramente la vasca con 20#22 gradi, in cui sarà sicuramente anche più attiva.
Comunque che vuol dire 24/27 ? Sono temperature troppo distanti tra loro...

hyolo 24-03-2009 13:22

uffa...io volevo organizzare scommesse sulle corse delle vongole :-D :-D
a parte gli scherzi,mi riferivo al fatto che non le ho visto tirare fuori il sifone e sapevo che le piaceva infossarsi.
per le temperature intendevo dire che normalmente la tengo a 24°,ma per provare le riproduzioni,la porto a 27° (ovviamente lo faccio gradualmente ;-) )

hyolo 24-03-2009 13:22

uffa...io volevo organizzare scommesse sulle corse delle vongole :-D :-D
a parte gli scherzi,mi riferivo al fatto che non le ho visto tirare fuori il sifone e sapevo che le piaceva infossarsi.
per le temperature intendevo dire che normalmente la tengo a 24°,ma per provare le riproduzioni,la porto a 27° (ovviamente lo faccio gradualmente ;-) )

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:39.