AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Il mio primo acquario d’acqua dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=35)
-   -   Ancoraggio piante (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=147759)

Luca___ 19-11-2008 20:14

scusa se vado un po' OT, ma:

- la spathiphyllum non è una pianta che può vivere sommersa
- la popolazione è sicuramente da rivedere, caracidi e poecilidi vogliono valori diversi

Luca___ 19-11-2008 20:14

- la popolazione è sicuramente da rivedere, caracidi e poecilidi vogliono valori diversi

freccia72 19-11-2008 22:06

la portata della pompa deve essere 2-3 volte il litraggio dell'acquario! 60 lt/h sono pochi! ;-)

freccia72 19-11-2008 22:06

la portata della pompa deve essere 2-3 volte il litraggio dell'acquario! 60 lt/h sono pochi! ;-)

Baby89 20-11-2008 15:07

una curiosità visto che serve anche a me....
con cosa li lego i fusti ai cannolicchi??solito filo da pesca??ho paura di tagliarli...

Baby89 20-11-2008 15:07

con cosa li lego i fusti ai cannolicchi??solito filo da pesca??ho paura di tagliarli...

|GIAK| 20-11-2008 19:04

Baby89, non devi stringere... devi solo ancorarli... potresti provare con del cotone... ma poi dovresti eliminare i residui e cmq dura poco in acqua... ;-)

|GIAK| 20-11-2008 19:04

Baby89, non devi stringere... devi solo ancorarli... potresti provare con del cotone... ma poi dovresti eliminare i residui e cmq dura poco in acqua... ;-)

terramia 22-11-2008 07:42

Quote:

Originariamente inviata da |GIAK|
terramia, a ma non l'hai copiato dal mio eh!! -ROTFL-
cmq è un profilo ben fatto :-D :-D

Si ho preso spunto dal tuo, praticamente l'ho copiato e modificato #21
Quote:

Originariamente inviata da Luca___

E' nell'acquario da un mese, vegeta e fiorisce bene. Molte piante aeree possono vivere bene sott'acqua. Ho adoperato lo Spathiphyllum wallisii. L'importante è recidere il fiore con tutto lo stelo quando comincia a marcire.

Quote:

Originariamente inviata da Baby89

Ottima l'idea del cannolicchiio però non ho usato ne cotene ne filo da pesca. Dopo avere inserito il fusto ho l'ho riempito con delle lana filtrante.

terramia 22-11-2008 07:42

Quote:

Originariamente inviata da |GIAK|
terramia, a ma non l'hai copiato dal mio eh!! -ROTFL-
cmq è un profilo ben fatto :-D :-D

Si ho preso spunto dal tuo, praticamente l'ho copiato e modificato #21
Quote:

Originariamente inviata da Luca___

E' nell'acquario da un mese, vegeta e fiorisce bene. Molte piante aeree possono vivere bene sott'acqua. Ho adoperato lo Spathiphyllum wallisii. L'importante è recidere il fiore con tutto lo stelo quando comincia a marcire.

Quote:

Originariamente inviata da Baby89

Ottima l'idea del cannolicchiio però non ho usato ne cotene ne filo da pesca. Dopo avere inserito il fusto ho l'ho riempito con delle lana filtrante.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:06.