AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Biotopi e Vasche tematiche (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=178)
-   -   Da centroamericana a sud americana!!!! (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=147708)

kingdjin 18-11-2008 23:50

ragazzi i litri sono 185 ..sn riuscito a salire un pò...datemi qualche idea...anche non centroamericana....ho bisogno d spunti...che ne dite di una vasca improntata sul biotopo "tobago e Trinidad" con aequidens pulcher e branco di cory aeneus??dai ditemi voi...io vorrei fare una centroamericana ma voglio che sia bellissima esteticamente...ah per i pesci,son indeciso se mettere gli ellioti o mettere gli herotilapia...ditemi ditemi ditemi!

kingdjin 18-11-2008 23:50

ragazzi i litri sono 185 ..sn riuscito a salire un pò...datemi qualche idea...anche non centroamericana....ho bisogno d spunti...che ne dite di una vasca improntata sul biotopo "tobago e Trinidad" con aequidens pulcher e branco di cory aeneus??dai ditemi voi...io vorrei fare una centroamericana ma voglio che sia bellissima esteticamente...ah per i pesci,son indeciso se mettere gli ellioti o mettere gli herotilapia...ditemi ditemi ditemi!

federchicco 19-11-2008 00:12

Quote:

Originariamente inviata da Lssah
in alcuni casi i thorichtys li hanno trovati in acque salmastre in acluni cenote

forse ti confondi con urophthalmus o maculicauda
nessuna specie di thorichthys e' mai stata trovata in acqua salmastra
non resistono

federchicco 19-11-2008 00:12

Quote:

in alcuni casi i thorichtys li hanno trovati in acque salmastre in acluni cenote

non resistono

federchicco 19-11-2008 00:21

Quote:

Originariamente inviata da kingdjin
federico quei link già li avevo visti ma purtoppo su natureaquarium manca rpoprio la ezione che interessa a me ossia le acque messicane...

i septemfasciatus non sono messicani
il fondo per gli ellioti e' sempre scuro
abitano sia il fondo sabbioso o melmoso che quello sassoso
le piante non ci sono
puoi mettere pero' tante foglie secche molto abbondanti in quei corsi d'acqua

federchicco 19-11-2008 00:21

Quote:

Originariamente inviata da kingdjin
federico quei link già li avevo visti ma purtoppo su natureaquarium manca rpoprio la ezione che interessa a me ossia le acque messicane...

i septemfasciatus non sono messicani
il fondo per gli ellioti e' sempre scuro
abitano sia il fondo sabbioso o melmoso che quello sassoso
le piante non ci sono
puoi mettere pero' tante foglie secche molto abbondanti in quei corsi d'acqua

Lssah 19-11-2008 00:37

Quote:

Originariamente inviata da federchicco
Quote:

non resistono

ho letto in giro che in alcuni cenote l'acqua ha una salinità così elevata da essere salmastra.
e se non sbaglio anche i thorichtys vivono nei cenote.

Lssah 19-11-2008 00:37

Quote:

Originariamente inviata da federchicco
Quote:

non resistono

ho letto in giro che in alcuni cenote l'acqua ha una salinità così elevata da essere salmastra.
e se non sbaglio anche i thorichtys vivono nei cenote.

kingdjin 19-11-2008 00:43

quindi posso mettere un fondo sabbioso marrone più tante fogie secche in modo da creware una simil melma...niente piante solo rocce e radici..stesso discorso per herotilapia???????

kingdjin 19-11-2008 00:43

quindi posso mettere un fondo sabbioso marrone più tante fogie secche in modo da creware una simil melma...niente piante solo rocce e radici..stesso discorso per herotilapia???????

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:49.