AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Il mio primo acquario marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=56)
-   -   Cominciamo a dare da mangiare ai coralli.... (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=147689)

ik2vov 14-11-2008 12:07

stefano61, nessuna cantonata, ero io che non ne ero al corrente.....

Onestamente mi lascia un poco perplesso, ma se li vendono con quello scopo immagino siano testati e comprovati.

Ciao

ik2vov 14-11-2008 12:07

stefano61, nessuna cantonata, ero io che non ne ero al corrente.....

Onestamente mi lascia un poco perplesso, ma se li vendono con quello scopo immagino siano testati e comprovati.

Ciao

stefano61 14-11-2008 12:29

Visto che lo Snow è un "veicolo di trasporto", e lo Zeobak praticamente sono batteri, potrei utilizzare anche Coralsnow+Prodibio, la cosa dovrebbe essere uguale.

Tu per la lotta contro i Ciano (a parte tenere i valori giusti) cosa mi consigli.

Hai notizie dello Zeozym?

Il Cyclopize in scaglie lo posso aggiungere al H&S ?

stefano61 14-11-2008 12:29

Visto che lo Snow è un "veicolo di trasporto", e lo Zeobak praticamente sono batteri, potrei utilizzare anche Coralsnow+Prodibio, la cosa dovrebbe essere uguale.

Tu per la lotta contro i Ciano (a parte tenere i valori giusti) cosa mi consigli.

Hai notizie dello Zeozym?

Il Cyclopize in scaglie lo posso aggiungere al H&S ?

ik2vov 14-11-2008 13:44

stefano61, lo snow e' un "veicolo", ma a me risultava con scopi differenti, da qui una parte delle mie perplessita'.... il bak e' un'alimento mirato per determinati ceppi batterici, ma nulla vieta ai ciano di trarne giovamento, da qui un'altra parte delle mie perplessita'......
Le mie perplessita' non significano che la cosa non funzioni eh.....

Io la lotta ai ciano la faccio combattere in un modo abbastanza tranquillo e senza prodotti, solo movimento, attenzione all'alimentazione, gestione accurata e nulla piu'.

Lo Zeozim onestamente non lo conosco, nonostante io sia moderatore da anni di Zeovit.com e' un po' che non lo frequento, dopo vado a dare un'occhio e magari mi aggiorno un po' sulle novita'.

Il Cyclopeeze in scaglie per me non va bene con l'H&S o lo riesci a rendere polvere o delle scaglie i coralli se ne fanno nulla.....

Ciao

ik2vov 14-11-2008 13:44

stefano61, lo snow e' un "veicolo", ma a me risultava con scopi differenti, da qui una parte delle mie perplessita'.... il bak e' un'alimento mirato per determinati ceppi batterici, ma nulla vieta ai ciano di trarne giovamento, da qui un'altra parte delle mie perplessita'......
Le mie perplessita' non significano che la cosa non funzioni eh.....

Io la lotta ai ciano la faccio combattere in un modo abbastanza tranquillo e senza prodotti, solo movimento, attenzione all'alimentazione, gestione accurata e nulla piu'.

Lo Zeozim onestamente non lo conosco, nonostante io sia moderatore da anni di Zeovit.com e' un po' che non lo frequento, dopo vado a dare un'occhio e magari mi aggiorno un po' sulle novita'.

Il Cyclopeeze in scaglie per me non va bene con l'H&S o lo riesci a rendere polvere o delle scaglie i coralli se ne fanno nulla.....

Ciao

ALGRANATI 14-11-2008 13:48

stefano61, Stefano , quello che non riesco a capire è.......
lo snow è un veicolo che in genere si usa x portare cose e cibi ai coralli.

il bak sono batteri........a chi li devi veicolare sti batteri????.....ad altri batteri???

non capisco #24 #24

ALGRANATI 14-11-2008 13:48

stefano61, Stefano , quello che non riesco a capire è.......
lo snow è un veicolo che in genere si usa x portare cose e cibi ai coralli.

il bak sono batteri........a chi li devi veicolare sti batteri????.....ad altri batteri???

non capisco #24 #24

stefano61 14-11-2008 14:02

ik2vov,

Ok
per il movimento attualmente ho 4 Tunze 6045, quindi 9.000lt/h con sovrapposizioni di 1/2ora dove arrivo a 18.000

non vorrei che mi si stacchino le .... lumache dalle rocce #19

ALGRANATI,

non dirlo a me :-D

Ho trovato discussioni che ne parlano e alcuni negozi lo vendono come "rimedio".
E' vero che il commercio è vendere, ma pensavo che ci fosse un fondamento, poi ho letto che ad alcuni è servito, ad altri, come spesso succede, no.

Di più nin zo,

so solo che 10ml di Snow su 200lt, fa proprio snow, nel senso che sembra di essere a sulla A1 con la nebbia
:-D :-D

stefano61 14-11-2008 14:02

ik2vov,

Ok
per il movimento attualmente ho 4 Tunze 6045, quindi 9.000lt/h con sovrapposizioni di 1/2ora dove arrivo a 18.000

non vorrei che mi si stacchino le .... lumache dalle rocce #19

ALGRANATI,

non dirlo a me :-D

Ho trovato discussioni che ne parlano e alcuni negozi lo vendono come "rimedio".
E' vero che il commercio è vendere, ma pensavo che ci fosse un fondamento, poi ho letto che ad alcuni è servito, ad altri, come spesso succede, no.

Di più nin zo,

so solo che 10ml di Snow su 200lt, fa proprio snow, nel senso che sembra di essere a sulla A1 con la nebbia
:-D :-D

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:12.