AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Malattie pesci dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=240)
-   -   che cosa può essere? (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=147528)

lupastro 14-11-2008 00:42

perfetto
fatto tutto

medicinale, cibo, riscaldatore, areatore

il ciccobombo delle foto sembra essersi ripreso.. a dire il vero anche prima di iniziare la cura era in giro a cercare cibo, mentre l'altro iei sembrava lui quello più in crisi
i due piccini, invece, se ne stanno imboscati
quello giallo è uscito a passeggio dopo che ho messo la medicina (che mi ha imbrattato un dito di blu) e ha fatto un giretto, per poi agitarsi tutto e tornare a nascondersi

l'unico problema è che il riscaldatore non ha tacche con °C, ma va a regolazione a spannacce.. e se quella impostata dalla casa fosse troppo alta? domani mit rovo i pesci lessati!
c'è scritto di fare le regolazioni senza pesci.. si.. ok
spero che non vada troppo su
pr ora è 26 e sale ancora
sperem ben

grz x le rispo

lupastro 14-11-2008 00:42

perfetto
fatto tutto

medicinale, cibo, riscaldatore, areatore

il ciccobombo delle foto sembra essersi ripreso.. a dire il vero anche prima di iniziare la cura era in giro a cercare cibo, mentre l'altro iei sembrava lui quello più in crisi
i due piccini, invece, se ne stanno imboscati
quello giallo è uscito a passeggio dopo che ho messo la medicina (che mi ha imbrattato un dito di blu) e ha fatto un giretto, per poi agitarsi tutto e tornare a nascondersi

l'unico problema è che il riscaldatore non ha tacche con °C, ma va a regolazione a spannacce.. e se quella impostata dalla casa fosse troppo alta? domani mit rovo i pesci lessati!
c'è scritto di fare le regolazioni senza pesci.. si.. ok
spero che non vada troppo su
pr ora è 26 e sale ancora
sperem ben

grz x le rispo

lupastro 14-11-2008 10:37

stamattina la T° era a 28 e ferma, ho alzato ancora un filino

il pesciozzo sembra stare molto meglio e i punti sulla coda non li vedo più
gli altri due gironzolavano un po' e sono pure usciti a mangiare, ma poi si sono rintanati di nuovo
cmq, sembra che il brutto sia passato
faccio come dice la confezione e domani sera ripeterò il trattamento del costawert (mi pare si chiami così)

appena guariti i due carassini normali li metterò nel laghetto assieme agli altri e cercherò di acchiappare i due più delicati per metterli invece nell'acquario
poi x natale comprerò uno acquario un po' più grande, così da farli stare meglio.. perchè lì dentro in effetti c'è veramente poco spazio e mi fanno pena

ma si può che le rimbabite di gambusiette mi passano nei buchetti di presa dell'acquario e mi finiscono nel filto?
devo mettere una retina per bloccarle..

lupastro 14-11-2008 10:37

stamattina la T° era a 28 e ferma, ho alzato ancora un filino

il pesciozzo sembra stare molto meglio e i punti sulla coda non li vedo più
gli altri due gironzolavano un po' e sono pure usciti a mangiare, ma poi si sono rintanati di nuovo
cmq, sembra che il brutto sia passato
faccio come dice la confezione e domani sera ripeterò il trattamento del costawert (mi pare si chiami così)

appena guariti i due carassini normali li metterò nel laghetto assieme agli altri e cercherò di acchiappare i due più delicati per metterli invece nell'acquario
poi x natale comprerò uno acquario un po' più grande, così da farli stare meglio.. perchè lì dentro in effetti c'è veramente poco spazio e mi fanno pena

ma si può che le rimbabite di gambusiette mi passano nei buchetti di presa dell'acquario e mi finiscono nel filto?
devo mettere una retina per bloccarle..

lupastro 14-11-2008 19:09

accidenti..

stasera novità:
il due pescetti sempre nascosti, il tipo della foto a spasso, ma......
dal sedere gli esce una roba bianca e lunga, e anche piuttosto spessa, ceh gli resta lì a penzoloni appesa.
nuota e sembra voler mangiare

che diavolo sarà??

ora faccio una ricerca qui sul forum, ma la situazione mi piace poco

lupastro 14-11-2008 19:09

accidenti..

stasera novità:
il due pescetti sempre nascosti, il tipo della foto a spasso, ma......
dal sedere gli esce una roba bianca e lunga, e anche piuttosto spessa, ceh gli resta lì a penzoloni appesa.
nuota e sembra voler mangiare

che diavolo sarà??

ora faccio una ricerca qui sul forum, ma la situazione mi piace poco

lupastro 14-11-2008 21:40

gli ho dato da mangiare il cibo in scagliette solito mischiato con succo d'aglio e aglio tritato.. come letto x disinfettare l'intestino
ha mangiato lui e il giallino, mentre il rossino niente

cambi di acqua niente questi giorni, che c'è il giro la medicina?

lupastro 14-11-2008 21:40

gli ho dato da mangiare il cibo in scagliette solito mischiato con succo d'aglio e aglio tritato.. come letto x disinfettare l'intestino
ha mangiato lui e il giallino, mentre il rossino niente

cambi di acqua niente questi giorni, che c'è il giro la medicina?

crilù 14-11-2008 21:56

No, niente cambi d'acqua se non indicato diversamente nelle istruzioni del medicinale.
Ciao

crilù 14-11-2008 21:56

No, niente cambi d'acqua se non indicato diversamente nelle istruzioni del medicinale.
Ciao

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:04.