AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   In fondo al BAR... (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=34)
-   -   Squilli a vuoto.. (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=147484)

sidra88 12-11-2008 09:08

La ragazza in questione sono io...
Innanzitutto vi ringrazio per le risposte che avete dato....

Per quanto mi riguarda, cambiare numero non è la soluzione che vorrei adottare...
Il fatto degli squilli diciamo che mi preoccupa abbastanza, però penso di più a mia mamma dato che è lei che li riceve...
Abbiamo deciso che se dovessero squillare anche oggi, vado a fare denuncia.. Se non succede più io lascerei perdere sinceramente... #24

Grazie ancora a tutti!

Rive Gauche 12-11-2008 11:14

Credo sia un problema che più o meno hanno avuto tutti prima o poi...
Solitamente se a fare gli squilli è un idiota rompipalle, col tempo si stufa.
In tutti i casi, senza tanti apparecchi sofisticati, il mio cordless visualizza sempre il numero di chi mi chiama, a meno che non sia privato (o coperto come dico io).
Da tempo ho deciso di non rispondere più a chi si "maschera". Litigo di continuo con un amico che ha il numero di casa coperto, ma gli rispondo che sono c...i suoi. Se vuole che gli risponda è lui che deve farsi riconoscere. Ai rompipalle non ho più voglia di parlare.... ;-)

sidra88 12-11-2008 11:30

Infatti sto pensando di prendere quell'apparecchio per visualizzare il numero di chi chiama (non so come si chiama :-)) ) o almeno abilitare il servizio con la Telecom...

TuKo 12-11-2008 11:52

Guarda posso dirti che le centrali telefoniche mandano tutte il numero del chiamante in trasparenza,per visualizzarlo pasta avere un telefono con display(fisso o cordless che sia).Ovviamente il CLI(il parametro che manda avanti il numero) può essere settato su OFF,con apposito codice che varia a secondo dell'operatore con cui si è abbonati.Quest'ultimo è tenuto,ad emettere una documentazione,qualora se ne faccia richiesta, anche del traffico entrante(se non erro fino a 6 mesi prima).I numeri sul tabulato saranno "asteriscati" nelle loro ultime 3 cifre(privacy).
Questa strada è facilmente percorribile,senza fare denunce.Una soluzione immediata potrebbe essere mettere una comunissima segreteria telefonica,che risponda la posto vostro.Oltre che un ottimo deterrente per molestatori,può esser utile se non si ha voglia di rispondere,Tanto l'eventuale registrazione è in presa diretta(senti chi sta lasciando il messaggio),quindi se ti interessa intervenire,basta sollevare il telefono per interrompere la registrazione.

COCO 12-11-2008 14:59

io farei così: avvisi tutti quelli che potrebbero chimare a casa e aver bisogno e gli dici di chiamare sul cel, per 3-4 giorni tieni la cornetta di casa alzata e il tipo ch enon ha nulla da fare si stuferà....
a me è capitato molte volte, ho fatto così.. ed ha funzionato.
è solo gente (ragazzini) che ha il cel nuovo o che e non ha nulla da fare...
è inutile urlargli dietro o che, più lo fai, più per loro è divertente... -28d# -28d#

sidra88 12-11-2008 15:00

Grazie a tutti per l'aiuto!!!

Rive Gauche, ci vediamo sabato al pranzo a ferrara.. :-))

Rive Gauche 12-11-2008 16:44

sidra88,
Of course!!!!! ;-) ;-) ;-)

mauro56 12-11-2008 18:20

Ho avuto questo problema molte volte (telefonate a scopo minatorio) e posso dire che non esiste una soluzione definitiva.
Infatti il numero chiamante, se nascosto, non e' visualizzabile ne con li "chi e' " ne con il 400 e ottenere l'informazione da telecom richiede che alla tua denuncia segua il pronunciamento del giudice per accedere ai tabulati (cosa che non danno facilmente se non vi sono minacce concrete)
Io come soluzione parziale avevo messo la segreteria che rispondeva al secondo squillo con un messaggio che diceva "salve ! forse sono in casa ma non rispondo se non dite chi siete" . Nella maggior parte dei casi dopo un po' si sono stancati e la rottura e' finita.
Attenzione comunque perche' e' vero che a volte serve ai ladri per verificare che in casa non ci sia nessuno...

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:12.