AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Piante, alghe e fertilizzazione (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=108)
-   -   Consigli sul muschio (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=147407)

SPIDERMAND 11-11-2008 16:43

Puntine bianche non ne vedo!
Quello che posso pensare è che ho stetto troppo il filo? Ma mi sembra assurdo! anche perchè sono stato abbastanza delicato. Cambierò tipologia di muschio e questo lo lascio libero sul fondo magari sotto l'ECHINODORUS . A proposito c'è differenza tra java e xmas moss? E poi, voi come lo fissate alle rocce? Per tutta la sua lunghezza o fissate solo la parte potata lasciando libera la punta dello stelo? #24

SPIDERMAND 11-11-2008 16:43

Puntine bianche non ne vedo!
Quello che posso pensare è che ho stetto troppo il filo? Ma mi sembra assurdo! anche perchè sono stato abbastanza delicato. Cambierò tipologia di muschio e questo lo lascio libero sul fondo magari sotto l'ECHINODORUS . A proposito c'è differenza tra java e xmas moss? E poi, voi come lo fissate alle rocce? Per tutta la sua lunghezza o fissate solo la parte potata lasciando libera la punta dello stelo? #24

Stefano s 11-11-2008 16:58

io ne ho preso un pezzetto e l'ho fisssato con il filo di nilon ad un sasso... badando di non stringere troppo.... si la punta l'ho lasciata libeta !!!

Stefano s 11-11-2008 16:58

io ne ho preso un pezzetto e l'ho fisssato con il filo di nilon ad un sasso... badando di non stringere troppo.... si la punta l'ho lasciata libeta !!!

littlecharles 11-11-2008 17:20

Scusa scriptors,
che tipo di muschio è?

littlecharles 11-11-2008 17:20

Scusa scriptors,
che tipo di muschio è?

Stefano s 11-11-2008 17:21

muschio di java !! ;-)

Stefano s 11-11-2008 17:21

muschio di java !! ;-)

scriptors 11-11-2008 17:41

Quote:

Originariamente inviata da Stefano s
muschio di java !! ;-)

quoto, se lo dice Stefano mi fido ... io non mi sono mai posto il problema :-D

cerchiati in rosso le microcherry e, se aguzzate la vista, si nota anche il 'muschio' di BBA in alcuni punti, non ci avrei scommesso un centesimo ma sono riuscito a confinarlo (per eliminarlo ... non credo sia possibile tranne se le due neritine decidano di farsi un giro da quelle parti)

OT: le altre due nel cubo delle cherry hanno fatto il miracolo di riportarmi i vetri a specchio, forse era per quello che non vedevo mai i piccoli #23 :-D :-D

ps. Stefano come consigli di potarlo ?

scriptors 11-11-2008 17:41

Quote:

Originariamente inviata da Stefano s
muschio di java !! ;-)

quoto, se lo dice Stefano mi fido ... io non mi sono mai posto il problema :-D

cerchiati in rosso le microcherry e, se aguzzate la vista, si nota anche il 'muschio' di BBA in alcuni punti, non ci avrei scommesso un centesimo ma sono riuscito a confinarlo (per eliminarlo ... non credo sia possibile tranne se le due neritine decidano di farsi un giro da quelle parti)

OT: le altre due nel cubo delle cherry hanno fatto il miracolo di riportarmi i vetri a specchio, forse era per quello che non vedevo mai i piccoli #23 :-D :-D

ps. Stefano come consigli di potarlo ?

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:08.