AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Forwater (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=167)
-   -   EXTREME PHOS consigli sull'uso (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=147320)

cesarino.cv77 21-02-2009 20:45

Quote:

Prova a mettere una spugna in alto con una maglia piu fine e a diminuire il flusso di acqua.
Quanta resina hai inserito ?
#24 caro forwater c'è gia una spugna nella parte superiore del filtro
e ne ho inserita 200ml come da istruzioni su una vasca di 230 litri lordi,e per il filtro che ho mi hanno consigliato una pompa da 1000 litri l'ora ma io lo faccio girare con una da 600,e la resina quasi non si muove #07

cesarino.cv77 21-02-2009 20:45

Quote:

Prova a mettere una spugna in alto con una maglia piu fine e a diminuire il flusso di acqua.
Quanta resina hai inserito ?
#24 caro forwater c'è gia una spugna nella parte superiore del filtro
e ne ho inserita 200ml come da istruzioni su una vasca di 230 litri lordi,e per il filtro che ho mi hanno consigliato una pompa da 1000 litri l'ora ma io lo faccio girare con una da 600,e la resina quasi non si muove #07

Heros 22-02-2009 11:02

il flusso di acqua che fai passare è troppo elevato con 200#300 litri ora è anche troppo il passaggio deve essere molto moderato, e lasciare l'acqua a contatto quanto più possibile con le resine.

mi sembra molto strana la cosa una volta risciaquate non possono rilasciare polvere amenoche non ci sia forte frizionamento tra loro, ma forte forte.
metti qualche foto del tuo letto fluido giusto per farsi un'idea

Heros 22-02-2009 11:02

il flusso di acqua che fai passare è troppo elevato con 200#300 litri ora è anche troppo il passaggio deve essere molto moderato, e lasciare l'acqua a contatto quanto più possibile con le resine.

mi sembra molto strana la cosa una volta risciaquate non possono rilasciare polvere amenoche non ci sia forte frizionamento tra loro, ma forte forte.
metti qualche foto del tuo letto fluido giusto per farsi un'idea

Heros 22-02-2009 11:05

altra cosa compila il tuo profilo sara piu semplice aiutarti,

a proposito del reattore posta foto anche dell'attacco della pompa,
ci sto pensando ma è impossibile che rilascino ancora la causa è meccanica secondo me
comunque svuota il filtro lavale ancora sotto acqua calda.
ho letto che rabbocchi a mano l'osmosi.... magari apriti qualche post mostrando la tua parte tecnica e cosi ti si può aiutare a migliorare il sistema e a chiarirti un po il mondo del marino che è tutaltro che semplice...

Heros 22-02-2009 11:05

altra cosa compila il tuo profilo sara piu semplice aiutarti,

a proposito del reattore posta foto anche dell'attacco della pompa,
ci sto pensando ma è impossibile che rilascino ancora la causa è meccanica secondo me
comunque svuota il filtro lavale ancora sotto acqua calda.
ho letto che rabbocchi a mano l'osmosi.... magari apriti qualche post mostrando la tua parte tecnica e cosi ti si può aiutare a migliorare il sistema e a chiarirti un po il mondo del marino che è tutaltro che semplice...

cesarino.cv77 22-02-2009 19:56

in che senso #13 aprirmi qualche post

cesarino.cv77 22-02-2009 19:56

in che senso #13 aprirmi qualche post

cesarino.cv77 23-02-2009 20:00

-28d# oggi ci ho riprovato,le ho risciaquate un altra volta ma questa volta con acqua veramente bollente,ho inserito un altra spugna nel filtro ed ho diminuito un po' il flusso dell'acqua.
vedremo se è come dite voi #24

cesarino.cv77 23-02-2009 20:00

-28d# oggi ci ho riprovato,le ho risciaquate un altra volta ma questa volta con acqua veramente bollente,ho inserito un altra spugna nel filtro ed ho diminuito un po' il flusso dell'acqua.
vedremo se è come dite voi #24

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:48.