AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Tecnica marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=57)
-   -   Consiglio skimmer (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=147307)

andrea81ac 11-11-2008 21:39

secondo me metterei il 150 sui 150lt e sui 400lt metterei lg 800 io l'hs 150 lo lo ho su 250lt e secondo me schiuma poco #13

andrea81ac 11-11-2008 21:39

secondo me metterei il 150 sui 150lt e sui 400lt metterei lg 800 io l'hs 150 lo lo ho su 250lt e secondo me schiuma poco #13

Ink 12-11-2008 12:10

io sono passato da hs150f2001 (monopompa) ad un LG doppia pompa, e non penso riprenderò più un monopompa... è molto più personalizzabile un doppia pompa secondo le esigenze. Faccio un esempio molto pratico: ieri ho succhiato una collezione di planarie che ho in vasca filtrando l'acqua con una calza di nylon, risultato: un bel po' di schifezza in giro... ho semplicemente aumentato il flusso di acqua nello skimmer, l'aria immessa e alzato il livello, pulendo tutto nel giro di pochi minuti.
Con l'H&S monopompa non potevo aumentare un cavolo... perchè va sempre uguale... vuoi aumentare la quantità di acqua da trattare... devi diminuire l'aria... paradossale no?

Se proprio ci tieni a mettere un H&S, almeno il bipompa...

Sugli ATI (monopompa comunque, molto efficienti a quanto leggo e ad un prezzo accessibile) non mi esprimo perchè non ho esperienza in merito...

Ink 12-11-2008 12:10

io sono passato da hs150f2001 (monopompa) ad un LG doppia pompa, e non penso riprenderò più un monopompa... è molto più personalizzabile un doppia pompa secondo le esigenze. Faccio un esempio molto pratico: ieri ho succhiato una collezione di planarie che ho in vasca filtrando l'acqua con una calza di nylon, risultato: un bel po' di schifezza in giro... ho semplicemente aumentato il flusso di acqua nello skimmer, l'aria immessa e alzato il livello, pulendo tutto nel giro di pochi minuti.
Con l'H&S monopompa non potevo aumentare un cavolo... perchè va sempre uguale... vuoi aumentare la quantità di acqua da trattare... devi diminuire l'aria... paradossale no?

Se proprio ci tieni a mettere un H&S, almeno il bipompa...

Sugli ATI (monopompa comunque, molto efficienti a quanto leggo e ad un prezzo accessibile) non mi esprimo perchè non ho esperienza in merito...

ik2vov 12-11-2008 13:53

fra84.roma, meno male che sei contento di H&S, siamo in due.... anzi no, ce ne sono tanti altri non traviati da Emio :-D :-D :-D

fra84.roma, valuta un cinesino BM100 ;-)

Ink, mi sa che hai un'idea un'attimo distorta sul funzionamento dei monopompa ;-)

Ciao

ik2vov 12-11-2008 13:53

fra84.roma, meno male che sei contento di H&S, siamo in due.... anzi no, ce ne sono tanti altri non traviati da Emio :-D :-D :-D

fra84.roma, valuta un cinesino BM100 ;-)

Ink, mi sa che hai un'idea un'attimo distorta sul funzionamento dei monopompa ;-)

Ciao

emio 12-11-2008 14:17

....sono un TRAVIATORE.... :-D :-D :-D :-D
...questo non me lo aveva mai detto nessuno....ancora...

Gil..
....idea distorta ?
....a me pare che invece Ink abbia centrato il problema...
..almeno tecnicamente è cosi'....
...che poi a te possano piacere lo stesso (parlo dei monopompa in genere) è un'altro discorso....
...alcuni monopompa piacciono anche a me...
...con tutti i loro limiti.....

emio 12-11-2008 14:17

....sono un TRAVIATORE.... :-D :-D :-D :-D
...questo non me lo aveva mai detto nessuno....ancora...

Gil..
....idea distorta ?
....a me pare che invece Ink abbia centrato il problema...
..almeno tecnicamente è cosi'....
...che poi a te possano piacere lo stesso (parlo dei monopompa in genere) è un'altro discorso....
...alcuni monopompa piacciono anche a me...
...con tutti i loro limiti.....

ik2vov 12-11-2008 15:03

Dai emio, raccontane un'altra :-D :-D :-D

ik2vov 12-11-2008 15:03

Dai emio, raccontane un'altra :-D :-D :-D


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:57.

Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl

Page generated in 0,15860 seconds with 13 queries