AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Chimica, biocondizionatori ed integratori dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=41)
-   -   il GH continua ad abbassarsi (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=147233)

Perry Cox 12-11-2008 09:31

Argna, se non si vuole far diventare questo post inutile e difficile da leggere e da consultare, devi necessariamente compilare il profilo con tutti i dati della vasca (tutti!).
ti garantisco che gli NO3 non influenzano il GH;
il fatto che tu fertilizzi, non esclude l'ipotesi di cui sopra....con cosa fertilizzi?
se per esempio utilizzassi un fertilizzante senza calcio e magnesio, potrebbe benissimo essre valida l'ipotesi di un assorbimento da parte delle piante di questi ioni, anche se 4° di abbassamento, sono molti.
Che test usi? a strisce o a reagente?
testi l'acqua trattata con i sali (che sali usi?), prima di immetterla in vasca?
la tua popolazione infine, non è proprio il massimo.....in 35L 6 guppy che si riproducono, sono moltissimi, in più quel povero cardinale, da solo non dovrebbe mai essere allevato, in 35L poi, nemmeno a pensarci e abbisogna di valori agli antipodi rispetto ai guppy.....

ciao,
perry

Perry Cox 12-11-2008 09:31

Argna, se non si vuole far diventare questo post inutile e difficile da leggere e da consultare, devi necessariamente compilare il profilo con tutti i dati della vasca (tutti!).
ti garantisco che gli NO3 non influenzano il GH;
il fatto che tu fertilizzi, non esclude l'ipotesi di cui sopra....con cosa fertilizzi?
se per esempio utilizzassi un fertilizzante senza calcio e magnesio, potrebbe benissimo essre valida l'ipotesi di un assorbimento da parte delle piante di questi ioni, anche se 4° di abbassamento, sono molti.
Che test usi? a strisce o a reagente?
testi l'acqua trattata con i sali (che sali usi?), prima di immetterla in vasca?
la tua popolazione infine, non è proprio il massimo.....in 35L 6 guppy che si riproducono, sono moltissimi, in più quel povero cardinale, da solo non dovrebbe mai essere allevato, in 35L poi, nemmeno a pensarci e abbisogna di valori agli antipodi rispetto ai guppy.....

ciao,
perry

TuKo 12-11-2008 10:43

Certo che 4° gradi pochi non sono,ma se la i cambi sono cosi distanti (ogni 20 - 30 giorni) ci potrebbe anche stare.
Aspettiamo la marca del fertilizzante.

TuKo 12-11-2008 10:43

Certo che 4° gradi pochi non sono,ma se la i cambi sono cosi distanti (ogni 20 - 30 giorni) ci potrebbe anche stare.
Aspettiamo la marca del fertilizzante.

Argna 12-11-2008 18:35

allora perry....cerco di rispondere alle tue domande
i dati che potevo darvi li ho dati in quanto non ho il test di NO2 e NO3
non credo che intendi anche dati di lampada e filtro....
fertilizzo con fertilizzante liquido marca AQUA DESIGN AMANO (AMA) che forse non è il massimo
i test sono ELOS Aqua Test a reagente
l acqua che immetto non la testo in quanto è osmosi di negozio e non uso sali

ma in un 35L quanti pesci potrei tenerci?

spero di avervi detto abbastanza

Argna 12-11-2008 18:35

allora perry....cerco di rispondere alle tue domande
i dati che potevo darvi li ho dati in quanto non ho il test di NO2 e NO3
non credo che intendi anche dati di lampada e filtro....
fertilizzo con fertilizzante liquido marca AQUA DESIGN AMANO (AMA) che forse non è il massimo
i test sono ELOS Aqua Test a reagente

ma in un 35L quanti pesci potrei tenerci?

spero di avervi detto abbastanza

Perry Cox 13-11-2008 09:15

Quote:

mmhhhh #24
questo non mi convince proprio.......nel tuo primo post, dicevi di aver regolato il GH alzandolo di 1° perchè il vaklore riscontrato ti sembrava troppo basso, come hai fatto senza sali?
se usi, come dici, sola RO, la caduta libera delle durezze è lapalissiana.

ciao,
perry

Perry Cox 13-11-2008 09:15

Quote:

mmhhhh #24
questo non mi convince proprio.......nel tuo primo post, dicevi di aver regolato il GH alzandolo di 1° perchè il vaklore riscontrato ti sembrava troppo basso, come hai fatto senza sali?
se usi, come dici, sola RO, la caduta libera delle durezze è lapalissiana.

ciao,
perry

Argna 13-11-2008 18:15

non uso i sali per alzare il GH...uso un prodotto liquido.....della ELOS.....

Argna 13-11-2008 18:15

non uso i sali per alzare il GH...uso un prodotto liquido.....della ELOS.....

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:17.