AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Metodi di gestione marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=58)
-   -   Spesa Metodi Zeovit & X-Aqua - Eventuali modifiche da fa (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=147198)

oceanooo 06-11-2008 11:15

Quote:

Originariamente inviata da VIC
oceanooo, se hai bisogno per zeovit, chiedi.

vic in realtà l ho già fatto :-))

Quote:

" i contagocce dei vari prodotti sono uguali ???
inoltre bisognerebbe vedere effettivamente se (come penso) con quel contagacce 1 ml= 15 gocce "

oceanooo 06-11-2008 11:15

Quote:

Quote:

inoltre bisognerebbe vedere effettivamente se (come penso) con quel contagacce 1 ml= 15 gocce "

Rama 09-11-2008 17:57

Ho diviso il post in più parti: tra i messaggi in rilievo potete trovare i fogli di calcolo realizzati da Oceanooo per quantificare le spese di gestione dei metodi Zeovit e XAqua, da qui in avanti vi prego di aggiungere i vostri commenti per eventuali miglioramenti o modifiche necessarie a perfezionarli.

Vi invito a non andare OFF-TOPIC con interventi pretestuosi (questo costa di più, questo non è buono a niente, eh ma costa troppo, ecc....) ma a collaborare attivamente.

:-)

Rama 09-11-2008 17:57

Ho diviso il post in più parti: tra i messaggi in rilievo potete trovare i fogli di calcolo realizzati da Oceanooo per quantificare le spese di gestione dei metodi Zeovit e XAqua, da qui in avanti vi prego di aggiungere i vostri commenti per eventuali miglioramenti o modifiche necessarie a perfezionarli.

Vi invito a non andare OFF-TOPIC con interventi pretestuosi (questo costa di più, questo non è buono a niente, eh ma costa troppo, ecc....) ma a collaborare attivamente.

:-)

zucchen 09-11-2008 20:00

Quote:

Originariamente inviata da oceanooo
Quote:

Quote:

confermo..1 ml =15 gocce.
però non penso che il calcolo vada fatto in base a quello che c è scritto ...
per esempio il ferro dicono una goccia al giorno ogni 100 litri..io faccio cosi per circa un mese,ma poi il mantenimento è circa 1 goccia a sett...
uguale è il potassio,iodio,stronzio,kalium,b bal,gold,sponge...,
quindi o fai una tabella con i dosaggi di mantenimento o verrà completamente sballata....cioè almeno 4-5 volte superiore alla realtà.

zucchen 09-11-2008 20:00

Quote:

Originariamente inviata da oceanooo
Quote:

Quote:

però non penso che il calcolo vada fatto in base a quello che c è scritto ...
per esempio il ferro dicono una goccia al giorno ogni 100 litri..io faccio cosi per circa un mese,ma poi il mantenimento è circa 1 goccia a sett...
uguale è il potassio,iodio,stronzio,kalium,b bal,gold,sponge...,
quindi o fai una tabella con i dosaggi di mantenimento o verrà completamente sballata....cioè almeno 4-5 volte superiore alla realtà.

oceanooo 10-11-2008 00:11

Quote:

Originariamente inviata da sanzucht2

bene :-)

Quote:

però non penso che il calcolo vada fatto in base a quello che c è scritto ...per esempio il ferro dicono una goccia al giorno ogni 100 litri..io faccio cosi per circa un mese,ma poi il mantenimento è circa 1 goccia a sett...uguale è il potassio,iodio,stronzio,kalium,b bal,gold,sponge...,

io penso che se uno debba fare uno standard lo fà sul metodo poi se uno vuole modifica e personalizza :-)

oceanooo 10-11-2008 00:11

Quote:

bene :-)

Quote:

però non penso che il calcolo vada fatto in base a quello che c è scritto ...per esempio il ferro dicono una goccia al giorno ogni 100 litri..io faccio cosi per circa un mese,ma poi il mantenimento è circa 1 goccia a sett...uguale è il potassio,iodio,stronzio,kalium,b bal,gold,sponge...,

io penso che se uno debba fare uno standard lo fà sul metodo poi se uno vuole modifica e personalizza :-)

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:22.