AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Malawi (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=379)
-   -   kingsizei bastonato:isolare? (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=146920)

Metalstorm 07-11-2008 15:01

Domani mattina ci faccio un salto,grazie!
Per l'allestimento della vasca separata che ci metto?Riscaldatore e areatore poi bona?Non devo metterci un filtro biologico,giusto? Tanto non ci dovrà stare tanto tempo,credo...per quanto lo tengo in isolamento,qualche giorno?
Scusa se rompo molto,ma non ho mai isolato i pesci in vasca esterna #13

Metalstorm 07-11-2008 15:01

Domani mattina ci faccio un salto,grazie!
Per l'allestimento della vasca separata che ci metto?Riscaldatore e areatore poi bona?Non devo metterci un filtro biologico,giusto? Tanto non ci dovrà stare tanto tempo,credo...per quanto lo tengo in isolamento,qualche giorno?
Scusa se rompo molto,ma non ho mai isolato i pesci in vasca esterna #13

Marvin62 07-11-2008 15:04

aeratore e riscaldatore, se ce l'ahi un coccio di vaso a formare un riparo
sennò niente.... basta che la tieni in una zona tranquilla della casa dove
non c'è troppo viavai....

Il biologico non ti serve in quanto tratti con medicinali.... per il trattamento
sempre a luce spenta e a digiuno.... segui le dosi e la posologia sul flacone
solitamente sono 3/5gg di cura.

Marvin62 07-11-2008 15:04

aeratore e riscaldatore, se ce l'ahi un coccio di vaso a formare un riparo
sennò niente.... basta che la tieni in una zona tranquilla della casa dove
non c'è troppo viavai....

Il biologico non ti serve in quanto tratti con medicinali.... per il trattamento
sempre a luce spenta e a digiuno.... segui le dosi e la posologia sul flacone
solitamente sono 3/5gg di cura.

Metalstorm 07-11-2008 15:18

dato che l'areatore non ce l'ho,posso usare una pompa con un venturi sulla mandata per areare?ce ne ho una a casa,anche se un po grande(1000 lt/h),magari la tengo al minimo...ma un'areatore del piffero quanto costerà?Il vaso ce l'ho,prima però lo sterilizzo bollendolo,che dici?ghiaia di fondo direi che non serve

Una cosa,dopo che l'ho curato,lo ricaccio subito in vasca o prima lo tengo ancora un po da solo e lo nutro con un mangime più carico per dargli un po di energia?

Metalstorm 07-11-2008 15:18

dato che l'areatore non ce l'ho,posso usare una pompa con un venturi sulla mandata per areare?ce ne ho una a casa,anche se un po grande(1000 lt/h),magari la tengo al minimo...ma un'areatore del piffero quanto costerà?Il vaso ce l'ho,prima però lo sterilizzo bollendolo,che dici?ghiaia di fondo direi che non serve

Una cosa,dopo che l'ho curato,lo ricaccio subito in vasca o prima lo tengo ancora un po da solo e lo nutro con un mangime più carico per dargli un po di energia?

Marvin62 07-11-2008 15:28

no niente fondo..... la pompa per 20L mi sembra un po eccessiva.... gli cavi via le squame con la corrente che si crea... :-))

Un aeratore viene pochi euri e ti fa sempre comodo....

Una volta curato e ristabilito lo riporti al negoziante.... se lo rimetti in vasca
torni daccapo....

Marvin62 07-11-2008 15:28

no niente fondo..... la pompa per 20L mi sembra un po eccessiva.... gli cavi via le squame con la corrente che si crea... :-))

Un aeratore viene pochi euri e ti fa sempre comodo....

Una volta curato e ristabilito lo riporti al negoziante.... se lo rimetti in vasca
torni daccapo....

Metalstorm 07-11-2008 15:43

Quote:

se lo rimetti in vasca torni daccapo....
Dicevo di rimetterlo in vasca perchè intendevo cedere l'altro...questo sono anni che ce l'ho e ci sono affezionato :-))
Ma quanto campa in media un king?

Metalstorm 07-11-2008 15:43

Quote:

se lo rimetti in vasca torni daccapo....
Dicevo di rimetterlo in vasca perchè intendevo cedere l'altro...questo sono anni che ce l'ho e ci sono affezionato :-))
Ma quanto campa in media un king?

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:24.