![]() |
Quote:
Finchè è possibile tornare indietro conviene tentare e ritentare. ;-) ;-) ;-) |
di tutti i componenti il circuito di accensione del neon, e' sicuramente il piu' pesante.
|
OK CRYPTO........
la prima frase che ho scritto mi sembrava chiara........ "se vuoi cambiare il neon devi per forza cambiare anche il reattore..." decisamente volevo spiegare cosa succede se provi a non cambiare il reattore...forse l'ho fatto male o non ho evidenziato il fatto che è meglio fare tutto a regola d'arte......non considerando esperti elettricisti gli interlocutori. Quindi: MI SCUSO PER QUELLO CHE HO SCRITTO!!! con questo voglio solo fare ammenda con me stesso per le prossime volte e non voglio fare polemica. Grazie Crypto per aver evidenziato un mio errore nei Vostri confronti. Saluti Manilosz PS: io ho collegato a volte per errore i neon alla 220v e non sono mai esplosi ...fortuna??? :-)) :-)) :-)) Riconoscere i propri errori aiuta a crescere |
dipende dal collegamento...
il circuito del neon e' aperto finche' non si innesca, quindi se non si e' acceso non e' esploso. per accendere il neon serve la scintilla dello starter, e l'induttanza del reattore per elevare la tensione di rete a un livello sufficente per fare l'arco interno ( e' per questo che lampeggia). se il neon fosse stato sufficentemente corto da autoinnescarsi, sarebbe esploso sicuramente. tranquillo, sbagliano tutti, io compreso.... ;-) |
La prossima settimana mi prendo una decina di neon e 3/4 reattori poi provo il punto di esplosione.......l'esperienza insegna!!! :-D :-D :-D
Saluti Manilosz |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:49. |