AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Metodi di gestione marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=58)
-   -   Zeospur 2 (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=146854)

acqua1 15-11-2008 21:36

ciao..
Innerten,
lo uso da poco ....ma sono soddisfatto....
l'ho dosato al30% della dose consigliata....
e già ho avuto schiarimenti notevoli....credo che continuerò ad usarlo così.....

acqua1 15-11-2008 21:36

ciao..
Innerten,
e già ho avuto schiarimenti notevoli....credo che continuerò ad usarlo così.....

Innerten 16-11-2008 12:33

Quote:

Originariamente inviata da acqua1
ciao..
Innerten,

Allora guarda io mi sono documentato anche su forum esteri se sottodosato non dovrebbe portare grandi risultati come invece se sovradosato crea danno grave.

Quindi parti piano, direi il 50% della dose consigliata per poi arrivare alla dose piena di 1ML. ogni 100LT. netti di acqua.

Ciao

Valerio

Innerten 16-11-2008 12:33

Quote:

Originariamente inviata da acqua1
ciao..
Innerten,

Allora guarda io mi sono documentato anche su forum esteri se sottodosato non dovrebbe portare grandi risultati come invece se sovradosato crea danno grave.

Quindi parti piano, direi il 50% della dose consigliata per poi arrivare alla dose piena di 1ML. ogni 100LT. netti di acqua.

Ciao

Valerio

VIC 17-11-2008 11:14

Innerten, facci sapere le tue impressioni, magari documentando il tutto con foto.

VIC 17-11-2008 11:14

Innerten, facci sapere le tue impressioni, magari documentando il tutto con foto.

Innerten 17-11-2008 17:12

Quote:

Originariamente inviata da VIC

Devo dire che a tre giorni dalla 1^ somministrazione i risultati ci sono e sono innegabili ma meno di quello che mi attendessi.

Si vede un aumento della colorazione sulle Digitate e sulla Samarensis rossa che ho in vasca.

La Millepora verde e' diventata spettacolare, mentre sulla Capricornis ,sulla stellata, Humilis e sulla Caliendrum non ho visto cambiamenti.

Per chiarezza io ho dosato 2 ml. su 240 litri netti di vasca.

Ciao

PS: Per le foto vedo se stasera riesco a mettere qualcosa

PSII: La xenia rosa che ho in vasca e' diventata bianco neve #13 -05

Ciao

Valerio

Innerten 17-11-2008 17:12

Quote:

Originariamente inviata da VIC

Devo dire che a tre giorni dalla 1^ somministrazione i risultati ci sono e sono innegabili ma meno di quello che mi attendessi.

Si vede un aumento della colorazione sulle Digitate e sulla Samarensis rossa che ho in vasca.

La Millepora verde e' diventata spettacolare, mentre sulla Capricornis ,sulla stellata, Humilis e sulla Caliendrum non ho visto cambiamenti.

Per chiarezza io ho dosato 2 ml. su 240 litri netti di vasca.

Ciao

PS: Per le foto vedo se stasera riesco a mettere qualcosa

PSII: La xenia rosa che ho in vasca e' diventata bianco neve #13 -05

Ciao

Valerio

zucchen 17-11-2008 20:16

Innerten, non aumentare le dosi...alcuni animali zeospur non lo sentono proprio,e magari per cercare di schiarire quelli che non lo sentono ,stiri la millepora verde spettacolare.
sulla seriatopora non ha effetto.

zucchen 17-11-2008 20:16

Innerten, non aumentare le dosi...alcuni animali zeospur non lo sentono proprio,e magari per cercare di schiarire quelli che non lo sentono ,stiri la millepora verde spettacolare.
sulla seriatopora non ha effetto.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:13.