AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Malawi (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=379)
-   -   Info sui Ciclidi di lago (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=146743)

goaz65 06-11-2008 13:20

Quote:

Appena potete qualcuno mi risponde a queste domande?
Non è mica detto che ci sia sempre qualcuno sul forum pronto a rispondere alle domande, aspetta e avrai le risposte che Ti servono, OK ? ;-)

Quote:

Quanti ne posso mettere nel mio acquario da 100*50*50 da 250L?
E le specie indicate su che mi piacciono posso metterle insieme?
3 Trii ovvero 1M+2F per ognuna delle 3 specie di cui si è parlato, totale 9 pesci ma ripeto....... mi raccomando perchè sei al limite, il litraggio può bastare ma 1 metro sul lato lungo non è il massimo.
Per farti capire sarebbe stato meglio 120x40x50h anche se sono 10 litri in meno, meglio ancora 120x50x40h (50 profonda e 40 alta) tanto dell'altezza gliene frega poco...... spero di essere stato chiaro ;-)

Quote:

ma secondo voi conviene comprare tutto da lui? Tipo sabbia, rocce ed altir materiali?
Tendenzialmente è una serra per cui tratta pesci ma durante l'ultima visita ho visto che rispetto a prima tiene un pò di tutto, l'unico modo per saperlo è fare una telefonata.

goaz65 06-11-2008 13:20

Quote:

Appena potete qualcuno mi risponde a queste domande?
Non è mica detto che ci sia sempre qualcuno sul forum pronto a rispondere alle domande, aspetta e avrai le risposte che Ti servono, OK ? ;-)

Quote:

Quanti ne posso mettere nel mio acquario da 100*50*50 da 250L?
E le specie indicate su che mi piacciono posso metterle insieme?
3 Trii ovvero 1M+2F per ognuna delle 3 specie di cui si è parlato, totale 9 pesci ma ripeto....... mi raccomando perchè sei al limite, il litraggio può bastare ma 1 metro sul lato lungo non è il massimo.
Per farti capire sarebbe stato meglio 120x40x50h anche se sono 10 litri in meno, meglio ancora 120x50x40h (50 profonda e 40 alta) tanto dell'altezza gliene frega poco...... spero di essere stato chiaro ;-)

Quote:

ma secondo voi conviene comprare tutto da lui? Tipo sabbia, rocce ed altir materiali?
Tendenzialmente è una serra per cui tratta pesci ma durante l'ultima visita ho visto che rispetto a prima tiene un pò di tutto, l'unico modo per saperlo è fare una telefonata.

marenko 06-11-2008 13:38

goaz non era mia intenzione velocizzare le risposte ma solo mettere in evidenza le mie domande giacchè era rimasta indetro.

Comunque sei gentilissimo e molto accurato nelle risposte.

Grazie mille!

marenko 06-11-2008 13:38

goaz non era mia intenzione velocizzare le risposte ma solo mettere in evidenza le mie domande giacchè era rimasta indetro.

Comunque sei gentilissimo e molto accurato nelle risposte.

Grazie mille!

marenko 07-11-2008 10:47

Ciao,

qualcuno saprebbe dirmi quanta sabbia devo comprare per coprire per bene la base del mio acquario e quanti kg di rocce?

L'acquario misura 100x50x50.

Prima che mi dimentico...secondo voi al mio filtro esterno eheim 2213 con una portata di 440L7h devo affiancare un'altro filtro? Se si cosa mi consigliate...non vorrei spendere moltissimo.

Leggendo vari post ho letto che con 30kg di sabbia dovrfei farcela e con 70/80kg di pietre pure.

Ciao

marenko 07-11-2008 10:47

Ciao,

qualcuno saprebbe dirmi quanta sabbia devo comprare per coprire per bene la base del mio acquario e quanti kg di rocce?

L'acquario misura 100x50x50.

Prima che mi dimentico...secondo voi al mio filtro esterno eheim 2213 con una portata di 440L7h devo affiancare un'altro filtro? Se si cosa mi consigliate...non vorrei spendere moltissimo.

Leggendo vari post ho letto che con 30kg di sabbia dovrfei farcela e con 70/80kg di pietre pure.

Ciao

macguy 07-11-2008 11:56

- Di sabbia ti serviranno max 20 kg. Devi creare un massetto da 5 cm e stop.
- il filtro va bene e comunque inizia con quello e poi vediamo
- io penso che piuttosto che 3 trii sarebbe preferibile un gruppetto 2/3 (leggi maschi/femmine) di caeruleus e un trio di aulonocara del gruppo stuartgranti (magari una cobwe o una Hai reef o undu reef)

Ma voglio farti una domanda: i 50 cm che indichi per l'altezza, sono dell'intero acquario o solo della colonna d'acqua? Cioè, l'acqua occupa 50 cm in altezza?

macguy 07-11-2008 11:56

- Di sabbia ti serviranno max 20 kg. Devi creare un massetto da 5 cm e stop.
- il filtro va bene e comunque inizia con quello e poi vediamo
- io penso che piuttosto che 3 trii sarebbe preferibile un gruppetto 2/3 (leggi maschi/femmine) di caeruleus e un trio di aulonocara del gruppo stuartgranti (magari una cobwe o una Hai reef o undu reef)

Ma voglio farti una domanda: i 50 cm che indichi per l'altezza, sono dell'intero acquario o solo della colonna d'acqua? Cioè, l'acqua occupa 50 cm in altezza?

marenko 07-11-2008 12:38

No no, la colonna d'acqua potrà esser al massimo 40cm.
Macguy mi rispieghi meglio la questione pesci?

marenko 07-11-2008 12:38

No no, la colonna d'acqua potrà esser al massimo 40cm.
Macguy mi rispieghi meglio la questione pesci?

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:27.