AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Saper comprare (Marino) (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=112)
-   -   RABBOCCO AUTOMATICO - quale? (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=146721)

Omar Rold 08-11-2008 16:38

Quando ci sei riuscito fammi sapere che te ne ordino uno... :-D
Sherzi a parte ma dove trovate sti benedetti galleggiantini? #24
Ciao Riki ;-)

Omar Rold 08-11-2008 16:38

Quando ci sei riuscito fammi sapere che te ne ordino uno... :-D
Sherzi a parte ma dove trovate sti benedetti galleggiantini? #24
Ciao Riki ;-)

Auran 09-11-2008 17:26

dai ragazzi ma scherzate? 40-50 euro per l'osmoregolatore di leletosi!?!?

a sto punto quello di luca è molto meglio....il tutto è comandato da una centralina elettronica ed è impostabile con una semplicità sbalorditiva... #36#

i galleggianti li trovi da RS...

Auran 09-11-2008 17:26

dai ragazzi ma scherzate? 40-50 euro per l'osmoregolatore di leletosi!?!?

a sto punto quello di luca è molto meglio....il tutto è comandato da una centralina elettronica ed è impostabile con una semplicità sbalorditiva... #36#

i galleggianti li trovi da RS...

giangi1970 10-11-2008 17:54

Dedalus, Devi averne visti molti della Tunze per dire che l'unica differenza sono le lucine......
1) Sistema ottico(e non a galleggiante che se si blocca trabocchi la sump....e si blocca credimi) per il livello antionda........sensibile a piu o meno 1 millimetro......
2 Secondo galleggiante di sicurezza......se la sump(o la vasca se lo metti in vasca) si riempie sopra il livello del galleggiante.....blocca immediatamente la pompa di rabbocco ed emette allarme sonoro....
3 blocca la pompa di rabbocco se resta a secco per piu' di un minuto....
4 Non rabbocca per piu' di un minuto consecutivo(vi ricordo che le pompe del Tunze sono quelle da camper o barca....che possono lavorare per moooooolto piu' di un minuto senza problemi.....)

Quindi oltre le lucine c'e' decisamente di piu'...........e i 141€ che costa mi sembrano piu' che giustificati.....

giangi1970 10-11-2008 17:54

Dedalus, Devi averne visti molti della Tunze per dire che l'unica differenza sono le lucine......
1) Sistema ottico(e non a galleggiante che se si blocca trabocchi la sump....e si blocca credimi) per il livello antionda........sensibile a piu o meno 1 millimetro......
2 Secondo galleggiante di sicurezza......se la sump(o la vasca se lo metti in vasca) si riempie sopra il livello del galleggiante.....blocca immediatamente la pompa di rabbocco ed emette allarme sonoro....
3 blocca la pompa di rabbocco se resta a secco per piu' di un minuto....
4 Non rabbocca per piu' di un minuto consecutivo(vi ricordo che le pompe del Tunze sono quelle da camper o barca....che possono lavorare per moooooolto piu' di un minuto senza problemi.....)

Quindi oltre le lucine c'e' decisamente di piu'...........e i 141€ che costa mi sembrano piu' che giustificati.....

Perry 11-11-2008 09:27

giangi1970,
ma dai?? Io l'ho preso solo per le lucine!!

Perry 11-11-2008 09:27

giangi1970,
ma dai?? Io l'ho preso solo per le lucine!!

Riccardo2830 11-11-2008 10:37

Perry, :-)

giangi1970,

infatti io cercavo un sistema tipo tunze solo se c'era meno costosa..ma a quanto pare ripiegherò sul tunze..

Riccardo2830 11-11-2008 10:37

Perry, :-)

giangi1970,

infatti io cercavo un sistema tipo tunze solo se c'era meno costosa..ma a quanto pare ripiegherò sul tunze..

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:17.