AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Il mio primo acquario marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=56)
-   -   Schiumatoio - Livello schiuma (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=146439)

Zonzo 26-11-2008 22:47

Che novità ci sono sull'andamento della vasca?

Zonzo 26-11-2008 22:47

Che novità ci sono sull'andamento della vasca?

alevise 10-12-2008 20:52

Ciao,
ho appena preso anch'io questo schimatoio ma produce solo acqua bianca....
devo tenere proprio l' aria al minimo??

Grazie mille!!

alevise 10-12-2008 20:52

Ciao,
ho appena preso anch'io questo schimatoio ma produce solo acqua bianca....
devo tenere proprio l' aria al minimo??

Grazie mille!!

marcom83 10-12-2008 22:42

ciao, io non vorrei essere scortese, ma per quello che costa questo skimmer non credo che ci si possa aspettare ki sa che!!!1
costa di meno di un reaattore di zeolite...
Io avrei optato per un deltec magari MC 300.
Ciao

marcom83 10-12-2008 22:42

ciao, io non vorrei essere scortese, ma per quello che costa questo skimmer non credo che ci si possa aspettare ki sa che!!!1
costa di meno di un reaattore di zeolite...
Io avrei optato per un deltec magari MC 300.
Ciao

GMT71 11-12-2008 11:54

...dunque, premettendo che sono circa alla 6a settimana di maturazione e con 3 ore di luce al giorno... lo skimmer di schiuma ne produce e come, occorre agire sul livello dello stesso rispetto all'acqua e sulla quantità d'aria. In questo modo si riesce a produrre una schiuma secca o bagnata.

Quindi la quantità di schima non mi preoccupa, per il colore dopo i primi giorni di marroncino, ormai sono stabile sul colore "verdino chiaro".

Non essendo esperto di marino, mi chiedo se è normale in fase di maturazione, visto che non dovrebbero esserci piu' di tanto inquinanti..... quindi cosa puo' schiumare???

La prova del nove, sarà all'introduzione dei primi animali, giusto???

Ma forse non è così... ESPERTI????

GMT71 11-12-2008 11:54

...dunque, premettendo che sono circa alla 6a settimana di maturazione e con 3 ore di luce al giorno... lo skimmer di schiuma ne produce e come, occorre agire sul livello dello stesso rispetto all'acqua e sulla quantità d'aria. In questo modo si riesce a produrre una schiuma secca o bagnata.

Quindi la quantità di schima non mi preoccupa, per il colore dopo i primi giorni di marroncino, ormai sono stabile sul colore "verdino chiaro".

Non essendo esperto di marino, mi chiedo se è normale in fase di maturazione, visto che non dovrebbero esserci piu' di tanto inquinanti..... quindi cosa puo' schiumare???

La prova del nove, sarà all'introduzione dei primi animali, giusto???

Ma forse non è così... ESPERTI????

ALGRANATI 11-12-2008 18:19

GMT71, è giusto come sta schiumando....dopo 6 settimane, ormai ha ben poco da tirar via

ALGRANATI 11-12-2008 18:19

GMT71, è giusto come sta schiumando....dopo 6 settimane, ormai ha ben poco da tirar via

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:23.