AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Poecilidi (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=45)
-   -   Guppy ha partorito!! Consigli x avannotti (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=146382)

stefano big 03-11-2008 21:54

Se ti informi nella sezione acqua fredda ,
credo che ti diranno che come litraggio
la vasca che hai sia al limite solo per lui,
i cory sono pesci di gruppo preferirebbero
essere almeno 5/7.
Fatti cambiare il carassio con dei cory.
stefano

stefano big 03-11-2008 21:54

Se ti informi nella sezione acqua fredda ,
credo che ti diranno che come litraggio
la vasca che hai sia al limite solo per lui,
i cory sono pesci di gruppo preferirebbero
essere almeno 5/7.
Fatti cambiare il carassio con dei cory.
stefano

GiackyGoa 04-11-2008 18:42

1) è indispensabile che i cory siano della stessa razza? xè x ora ne ho uno albino e uno d un'altro tipo...e avre intenzione d prenderne altri 2 o 3

2) La femmina di guppy a 2 giorni dal parto è ancora un po gonfia che significa? è probabile che partorisca a ancora o xè impiega un po d tempo a sgonfiarsi la pancia?

Grazie del vostro aiuto ragazzi!

GiackyGoa 04-11-2008 18:42

1) è indispensabile che i cory siano della stessa razza? xè x ora ne ho uno albino e uno d un'altro tipo...e avre intenzione d prenderne altri 2 o 3

2) La femmina di guppy a 2 giorni dal parto è ancora un po gonfia che significa? è probabile che partorisca a ancora o xè impiega un po d tempo a sgonfiarsi la pancia?

Grazie del vostro aiuto ragazzi!

stefano big 04-11-2008 18:49

Come tutte le partorienti le ci vorra un po' per riprendersi,
in questo momento sono deboli e piu' soggette alle malattie,
conviene tenerle sotto controllo ,ma non stressarle troppo.
I cory albini altro non sono che la forma albina di aneos o paleatus.
stefano

stefano big 04-11-2008 18:49

Come tutte le partorienti le ci vorra un po' per riprendersi,
in questo momento sono deboli e piu' soggette alle malattie,
conviene tenerle sotto controllo ,ma non stressarle troppo.
I cory albini altro non sono che la forma albina di aneos o paleatus.
stefano

GiackyGoa 04-11-2008 18:52

si si la sto controllando spessissimo nell'arco della giornata e è apparentemente tranquilla...la maggior parte degli avannotti sta resistendo xè hanno trovato dei nascondigli sicuri all'interno dell'acquario.

1) io x gli avannotti uso lo stesso cibo che uso x gli altri pesci a differenza che x gli avannotti lo sbriciolo di modo da renderlo piu piccolo...è giusto quello che sto facendo?

Grazie mille

GiackyGoa 04-11-2008 18:52

si si la sto controllando spessissimo nell'arco della giornata e è apparentemente tranquilla...la maggior parte degli avannotti sta resistendo xè hanno trovato dei nascondigli sicuri all'interno dell'acquario.

1) io x gli avannotti uso lo stesso cibo che uso x gli altri pesci a differenza che x gli avannotti lo sbriciolo di modo da renderlo piu piccolo...è giusto quello che sto facendo?

Grazie mille

Bettoso 04-11-2008 19:14

i primi giorno magari meglio alimentarli con dei comunissimi mangimi specifici ;-)

Bettoso 04-11-2008 19:14

i primi giorno magari meglio alimentarli con dei comunissimi mangimi specifici ;-)

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:33.