![]() |
ciao...
allora per le piante... be microsorum, anubias, cryptocoryne, certophyllum, vesicularia, echinodorus... Per la radice... falla bollire in acqua (pentola) per un paio d' ore... poi la lavi bene e la tieni a mollo... poi la inserisci in vasca dopo 2-3 giorni... Per la CO2... be non è male il kit askol io ho quello... per la durata della bombola dipende... cmq credo che 2-3 mesi... ma non è detto... Ma cmq con 75l forse ti basta nhe uno a fermentazione alcoolica... ciao! |
Quote:
Porta pazienza ma non sono ancora esperta in materia.... :-)) |
ok te lo dico subito...
allora la fermentazione alcoolica è quella fermentazione che certi tipi di batteri attuano in certe circostanze... ad esempio nel vino certi batteri utilizzano zucchero e producono alccol e CO2... quindi se tu usi acqua lievito zucchero e acqua produci CO2... guarda questo progettino e vedi... Per stabilizzare la reazione oltre agli ingredienti elencati, mettici anche un cucchiaino di bicarbonato... http://www.acquaportal.it/Articoli/F...o2/default.asp ciao! |
E normale che la temperatura degli acquari variano?
A volte l'acqua e un pò più calda,a volte un pò più fredda. Grazie per l'aiuto che mi dai... :-) Cmq acquisterò una microsorum.... |
la t° varia in funzione alla temperatura dell'ambiente esterno...è nomale che in estate la temperatura della vasca sia maggiore rispetto l'inverno.
Ciauz #22 |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:16. |