AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Tecnica dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=36)
-   -   Aiuto: filtro Rio 180 e cannolicchi (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=145839)

ianni70 31-10-2008 09:57

Quote:

Originariamente inviata da freccia72
ianni70, bè veramente io ho letto parecchi erticoli e topic su questo! E tutti dicono di mettere cannolicchi per i batteri! poi se tu pensi di consigliare ad un altro di non mettere i cannolicchi sei un genio!!! del male però!!! #25 #25 #25

Beh... a questo punto non mi resta che inchinarmi al genio e sperare nell'intervento di qualche moderatore che spieghi per l'ennesima volta come funziona un filtro juwel.

Se leggi i post precedenti (non ci vuole molta attenzione) noterai che ho detto che il filtro juwel va già bene così perchè 2 delle sue spugne hanno una grana particolare e sono studiate per il filtraggio biologico (=cannolicchi), ho detto anche che la juwel vende dei box di cannolicchi da usare al posto delle sue spugne se uno vuole, ho detto che se vuoi mettere dei cannolicchi li dovresti mettere al posto delle due spugne di cui ho parlato prima.

TUTTO QUESTO CON RIFERIMENTO AL FILTRO JUWEL CHE HA UNA STRUTTURA PARTICOLARE

NON HO DETTO A NESSUNO DI NON USARE I CANNOLICCHI.

Comunque non credo che il problema sia leggere, il problema, a volte, è capire quello che si legge.

ianni70 31-10-2008 09:57

Quote:

Originariamente inviata da freccia72
ianni70, bè veramente io ho letto parecchi erticoli e topic su questo! E tutti dicono di mettere cannolicchi per i batteri! poi se tu pensi di consigliare ad un altro di non mettere i cannolicchi sei un genio!!! del male però!!! #25 #25 #25

Beh... a questo punto non mi resta che inchinarmi al genio e sperare nell'intervento di qualche moderatore che spieghi per l'ennesima volta come funziona un filtro juwel.

Se leggi i post precedenti (non ci vuole molta attenzione) noterai che ho detto che il filtro juwel va già bene così perchè 2 delle sue spugne hanno una grana particolare e sono studiate per il filtraggio biologico (=cannolicchi), ho detto anche che la juwel vende dei box di cannolicchi da usare al posto delle sue spugne se uno vuole, ho detto che se vuoi mettere dei cannolicchi li dovresti mettere al posto delle due spugne di cui ho parlato prima.

TUTTO QUESTO CON RIFERIMENTO AL FILTRO JUWEL CHE HA UNA STRUTTURA PARTICOLARE

NON HO DETTO A NESSUNO DI NON USARE I CANNOLICCHI.

Comunque non credo che il problema sia leggere, il problema, a volte, è capire quello che si legge.

SimonFe 31-10-2008 14:23

Quoto ianni70!!! Ho un acquario Juwel avviato da più di un anno e il filtro è caricato solo con le spugne originali. Funziona da dio!!! I Nitriti sono sempre stati a zero...
Su questo filtro i cannolicchi sono opzionali. #36#

SimonFe 31-10-2008 14:23

Quoto ianni70!!! Ho un acquario Juwel avviato da più di un anno e il filtro è caricato solo con le spugne originali. Funziona da dio!!! I Nitriti sono sempre stati a zero...
Su questo filtro i cannolicchi sono opzionali. #36#

augustus 31-10-2008 15:27

Quote:

Su questo filtro i cannolicchi sono opzionali.
Ecco perchè ho detto che per me sono CONSIGLIABILI anche i cannolicchi, in aggiunta/sostituzione delle spugne ;-)
Ognuno esprime la sua opinione, non esiste un'unica verità :-)

augustus 31-10-2008 15:27

Quote:

Su questo filtro i cannolicchi sono opzionali.
Ecco perchè ho detto che per me sono CONSIGLIABILI anche i cannolicchi, in aggiunta/sostituzione delle spugne ;-)
Ognuno esprime la sua opinione, non esiste un'unica verità :-)

milly 31-10-2008 21:40

certo ognuno può dare il proprio parere, però i filtri juwel sono concepiti così, per questo ianni70, ha scritto un paio di cosette in maiuscolo :-)

milly 31-10-2008 21:40

certo ognuno può dare il proprio parere, però i filtri juwel sono concepiti così, per questo ianni70, ha scritto un paio di cosette in maiuscolo :-)

ianni70 31-10-2008 22:33

Quote:

Originariamente inviata da milly

#25 #25 #25 #25 #25 #25

ianni70 31-10-2008 22:33

Quote:

Originariamente inviata da milly

#25 #25 #25 #25 #25 #25

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:30.