AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Il mio primo acquario d’acqua dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=35)
-   -   TetraPlant Complete Substrate e acqua gialla (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=145838)

|GIAK| 30-10-2008 22:51

v1doc, ottimo, casomai tieni d'occhio la lana di perlon (se ne hai) nel filtro... se è il caso sciacquala ;-)

p.s. compila la descrizione dell'acquario in profilo per favore ;-)

|GIAK| 30-10-2008 22:51

v1doc, ottimo, casomai tieni d'occhio la lana di perlon (se ne hai) nel filtro... se è il caso sciacquala ;-)

p.s. compila la descrizione dell'acquario in profilo per favore ;-)

v1doc 30-10-2008 23:09

L'acquario è JUWEL RIO 125, la lana di perlon non è presente nel filtro , sto modificando il filtro originale per usare i cannolicchi.
Lo spessore del ghiaietto fine superficiale adesso è di 3-5 cm.
La vasca conterrà probabilmente delle caridine, le voglio far riprodurre durante l'inverno perchè voglio tentare di introdurle in un laghetto questa primavera.

La descrizione dell'acquario la inserirò nei prossimi giorni, adesso è ancora in fase di allestimento ed è soggetto a frequenti cambiamenti :-))

v1doc 30-10-2008 23:09

L'acquario è JUWEL RIO 125, la lana di perlon non è presente nel filtro , sto modificando il filtro originale per usare i cannolicchi.
Lo spessore del ghiaietto fine superficiale adesso è di 3-5 cm.
La vasca conterrà probabilmente delle caridine, le voglio far riprodurre durante l'inverno perchè voglio tentare di introdurle in un laghetto questa primavera.

La descrizione dell'acquario la inserirò nei prossimi giorni, adesso è ancora in fase di allestimento ed è soggetto a frequenti cambiamenti :-))

Paolo Piccinelli 31-10-2008 09:28

Che tipo di caridine vuoi riprodurre?!? Le red cherry?

Se sono loro, occhio che sono MOLTO sensibili ai fertilizzanti, quindi meglio un cm di ghiaia in più che vederne morire qualcuna ;-)

Paolo Piccinelli 31-10-2008 09:28

Se sono loro, occhio che sono MOLTO sensibili ai fertilizzanti, quindi meglio un cm di ghiaia in più che vederne morire qualcuna ;-)

|GIAK| 31-10-2008 12:57

v1doc, io non so se è il caso di modificare il filtro juwell, che io sappia sono ottimi cosi... vedi che ti dicono quelli che l'hanno avuto per le mani ;-) ;-)

|GIAK| 31-10-2008 12:57

v1doc, io non so se è il caso di modificare il filtro juwell, che io sappia sono ottimi cosi... vedi che ti dicono quelli che l'hanno avuto per le mani ;-) ;-)

v1doc 31-10-2008 15:06

Quote:

Originariamente inviata da |GIAK|

Il problema è che la parte superiore del filtro necessita di frequenti sostituzioni:
ovatta del filtro: almeno una volta a settimana
filtro a carbone: ogni 3-4 settimane
spugna verde per i nitrati: ogni 6 settimane

Vorrei sostituire questi elementi con lana di Perlon+cannolicchi.

Quote:

Originariamente inviata da Paolo Piccinelli

Grazie per l'info ma vorrei allevare la Caridina cf. cantonensis Red Crystal, come seconda scelta le japonica oppure la neocaridina palmata

v1doc 31-10-2008 15:06

Quote:

Originariamente inviata da |GIAK|

Il problema è che la parte superiore del filtro necessita di frequenti sostituzioni:
ovatta del filtro: almeno una volta a settimana
filtro a carbone: ogni 3-4 settimane
spugna verde per i nitrati: ogni 6 settimane

Vorrei sostituire questi elementi con lana di Perlon+cannolicchi.

Quote:

Originariamente inviata da Paolo Piccinelli

Grazie per l'info ma vorrei allevare la Caridina cf. cantonensis Red Crystal, come seconda scelta le japonica oppure la neocaridina palmata

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:49.