AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Il mio primo acquario marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=56)
-   -   300 lt Domanda schiumatoio (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=145478)

Robbax 27-10-2008 22:00

Quote:

Sono più efficienti?
ci sono modelli piu efficenti e modelli meno...per il discorso deltec di esterno io conosco solo l'mce300 e l'mce600...ma sono insufficenti per la tua vasca..se ben popolata

Robbax 27-10-2008 22:00

Quote:

Sono più efficienti?
ci sono modelli piu efficenti e modelli meno...per il discorso deltec di esterno io conosco solo l'mce300 e l'mce600...ma sono insufficenti per la tua vasca..se ben popolata

fiore_dj 28-10-2008 21:34

Grazie per la risposta.. Se riesco faccio fare una sump di maggiori dimensioni o almeno cerco di inserire lo skimmer nel vano sottostante la vasca..
Approfitto del Vostro immenso sapere: Dato il biotopo che vorrei ricreare devo acquistare un reattore di calcio o non è necessario? Oltre allo skimmer, alla plafo, al filtro meccanico in sump e alle rocce vive mi consigliate altri filtri e accessori per il mio tipo di vasca? Come riempireste la sump? Vi ringrazio anticipatamente.

fiore_dj 28-10-2008 21:34

Grazie per la risposta.. Se riesco faccio fare una sump di maggiori dimensioni o almeno cerco di inserire lo skimmer nel vano sottostante la vasca..
Approfitto del Vostro immenso sapere: Dato il biotopo che vorrei ricreare devo acquistare un reattore di calcio o non è necessario? Oltre allo skimmer, alla plafo, al filtro meccanico in sump e alle rocce vive mi consigliate altri filtri e accessori per il mio tipo di vasca? Come riempireste la sump? Vi ringrazio anticipatamente.

Robbax 28-10-2008 21:42

Quote:

al filtro meccanico
niente filtri...solo il letto fluido quando serve
Quote:

devo acquistare un reattore di calcio o non è necessario?
se lo popoli tanto di duri con quel litraggio è meglio averlo

Robbax 28-10-2008 21:42

Quote:

al filtro meccanico
niente filtri...solo il letto fluido quando serve
Quote:

devo acquistare un reattore di calcio o non è necessario?
se lo popoli tanto di duri con quel litraggio è meglio averlo

gab82 31-10-2008 12:29

nel primo post ha scritto che alleverà molli e pesci....il reattore di calcio non credo gli serva.....

gab82 31-10-2008 12:29

nel primo post ha scritto che alleverà molli e pesci....il reattore di calcio non credo gli serva.....

Robbax 31-10-2008 23:48

gab82, si comincia sempre coi molli :-))

Robbax 31-10-2008 23:48

gab82, si comincia sempre coi molli :-))

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:35.