AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Il mio primo acquario marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=56)
-   -   help!!vanno bene questi primi animali da inserire in vasca?? (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=145435)

salvicu77 26-10-2008 16:13

Quote:

Originariamente inviata da janco1979
consigliavo i wurde per il discorso aiptasie....non voglio gufare,ma PURTROPPO in vasca se ne trovano sempre.

a proposito, avrei dovuto aprire un topic specifico, ma a questo punto prendo la palla in balzo!!!!!
Io possiedo un nano reef di 80 lt.....da circa 15 gg., proprio nel punto in cui si è tranquillamente incollata una bellissina sinularia, è spuntata una "rigogliosa" aiptasie, di un diametro di circa 2 cm.
Che faccio????

salvicu77 26-10-2008 16:13

Quote:

Originariamente inviata da janco1979
consigliavo i wurde per il discorso aiptasie....non voglio gufare,ma PURTROPPO in vasca se ne trovano sempre.

a proposito, avrei dovuto aprire un topic specifico, ma a questo punto prendo la palla in balzo!!!!!
Io possiedo un nano reef di 80 lt.....da circa 15 gg., proprio nel punto in cui si è tranquillamente incollata una bellissina sinularia, è spuntata una "rigogliosa" aiptasie, di un diametro di circa 2 cm.
Che faccio????

ALGRANATI 26-10-2008 19:04

salvicu77,
Quote:

Che faccio????
la siringhi ;-)

ALGRANATI 26-10-2008 19:04

salvicu77,
Quote:

Che faccio????
la siringhi ;-)

Robbax 26-10-2008 19:06

il mitrax non fa nessun danno..anzi,se ti va di fortuna ti mangia la valonia.
se incolli tutti gli animali il paguro non riesce a buttarli giu e tranquillo,non li tocca...la cosa che devi fare è mettergli un po di conchiglie vuote perchè man mano che cresce cambia casa ;-)
per l'aiptasia invece prendi una siringa dei salifert lavala bene,mettici un ago e tira su 0.5ml di aceto e poi direttamente in vasca la infilzi in bocca e gli innietti l'aceto ;-)

Robbax 26-10-2008 19:06

il mitrax non fa nessun danno..anzi,se ti va di fortuna ti mangia la valonia.
se incolli tutti gli animali il paguro non riesce a buttarli giu e tranquillo,non li tocca...la cosa che devi fare è mettergli un po di conchiglie vuote perchè man mano che cresce cambia casa ;-)
per l'aiptasia invece prendi una siringa dei salifert lavala bene,mettici un ago e tira su 0.5ml di aceto e poi direttamente in vasca la infilzi in bocca e gli innietti l'aceto ;-)

Z4FF0 26-10-2008 19:11

metti pure quegli animali :D
io ho avuto il paguro... confermo che ti fa cadere i coralli quando passa..
però è un animale buffissimo :D
l'unica pecca... se non trova delle conchiglie compatibili...
o ti uccide le lumache e prende il loro guscio (cosa che a me non è accaduta) o muore.. perchè fa la muta.. e non trova una nuova casa. :(

io ho ance i wundermanni.. sono carini.. ma.. sono timidi e se ne stanno sempre nascosti..
non li vedi praticamente mai.. a meno di non cercarli sotto qualche roccetta.

ciao

Z4FF0 26-10-2008 19:11

metti pure quegli animali :D
io ho avuto il paguro... confermo che ti fa cadere i coralli quando passa..
però è un animale buffissimo :D
l'unica pecca... se non trova delle conchiglie compatibili...
o ti uccide le lumache e prende il loro guscio (cosa che a me non è accaduta) o muore.. perchè fa la muta.. e non trova una nuova casa. :(

io ho ance i wundermanni.. sono carini.. ma.. sono timidi e se ne stanno sempre nascosti..
non li vedi praticamente mai.. a meno di non cercarli sotto qualche roccetta.

ciao

salvicu77 26-10-2008 19:23

robbax,
siringato con l'aceto...e poi seppelito sotto un po' di colla epossidica per coralli!!!!
ho visto bene tutta la vasca, e fino ad ora, non ce ne sono altri...
poi lo str... era proprio alla base della sinularia....posto strategico.
Per gli animali,voglio seguire i vostri consigli...come dice Z4FF0, il paguro forse è da escludere, e come afferma janco1979, mi sa che un paio di wurdemanny, non sarebbero da escludere.
Per quanto riguarda l'inserimento, concordate con ALGRANATI??appena finisco il fotoperiodo, li butto dentro???
Oppure aspetto che i NO3, vadano a zero???
E' questo il mio dilemma!!

salvicu77 26-10-2008 19:23

robbax,
siringato con l'aceto...e poi seppelito sotto un po' di colla epossidica per coralli!!!!
ho visto bene tutta la vasca, e fino ad ora, non ce ne sono altri...
poi lo str... era proprio alla base della sinularia....posto strategico.
Per gli animali,voglio seguire i vostri consigli...come dice Z4FF0, il paguro forse è da escludere, e come afferma janco1979, mi sa che un paio di wurdemanny, non sarebbero da escludere.
Per quanto riguarda l'inserimento, concordate con ALGRANATI??appena finisco il fotoperiodo, li butto dentro???
Oppure aspetto che i NO3, vadano a zero???
E' questo il mio dilemma!!

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:13.